Google Search si aggiorna: basta fischiettare una canzone per trovarla

   

Ora si può cercare una canzone fischiettandola o canticchiandola su Google. Ecco come funziona e come si attiva il riconoscimento musicale di Google.

Tutti noi sappiamo quanto può essere snervante avere una canzone in testa ma non ricordarne né il titolo né tantomeno l’artista. Su Shazam e altre app per il riconoscimento musicale fischiettare o canticchiare la canzone non porta sempre ai risultati sperati, ma da oggi è possibile provare a farlo su Google Search.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Come cercare una canzone fischiettando su Google

Da oggi è possibile usare Google per scoprire il titolo di una canzone semplicemente canticchiandola o fischettandola. Per farlo è necessario aggiornare l’app Google Ricerca e aprila, cliccare sull’icona del microfono e successivamente sull’icona della nota musicale con riportata la scritta “Che cos’è questo brano“. La stessa cosa si può fare tramite comando vocale utilizzando Google Assistant o tramite il widget dedicato di Google Ricerca.

   

cercare una canzone fischiettando o canticchiando

Dopo aver ascoltato per circa 10-15 secondi, l’app mostrerà un responso su tutti i brani compatibili con la melodia appena cantata/fischiettata. Per ogni risultato sono disponibili alcune informazioni al riguardo, nonché la possibilità di riprodurlo direttamente dalla nostra app di streaming musicale preferita.

Per ora la funzione è disponibile unicamente sui dispositivi Android, mentre su iOS è disponibile solo in lingua inglese. Qui il post ufficiale di presentazione dal blog Google.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.