Facebook Messenger si aggiorna: nuovi colori, temi, sticker e logo

   

Messenger continua ad evolversi ed ora, oltre ad un nuovo logo, troviamo anche sticker live, reactions e temi.

Le novità su Facebook Messenger

In attesa dalle fusione totale con Instagram Direct, Messenger continua ad avvicinarsi alla sua clientela più social e giovane introducendo funzioni appositamente studiate.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Si parte dal logo: non più azzurro, ma gradiente sui colori del blu/viola, in pieno stile Instagram. A cambiare non è solo il logo dell’app Messenger classica, troviamo un richiamo alla sfumatura anche nell’app Messenger Lite.

   

Le novità ovviamente non si esauriscono qui. Tramite la piccola icona “i” posta in alto a destra nelle chat è ora possibile cambiare il tema della chat, per conferire all’intera conversazione un nuovo look. Attualmente i temi presenti sono: Halloween, Cuori, Sfumato, Pride o con colori gradienti.

 

Infine, l’ultima novità è rappresentata dalle reactions, simpatiche emoticon che si possono apporre sopra ai messaggi ricevuti.

Il rollout di questa nuova versione di Messenger è già iniziato per iOS e Android. Altre novità sono state annunciate da Facebook e dovrebbero arrivare a breve, come gli sticker live per foto e video e la “vanish mode“, una particolare modalità in cui i messaggi si autodistruggono automaticamente quando si esce da una chat o dopo che sono stati visualizzati.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.