Come cambiare icona veicolo su Google Maps

   

Usate spesso il navigatore di Google per i vostri piccoli e grandi spostamenti? Provate a personalizzare l’app aggiungendo un tocco di stravaganza: una nuova icona veicolo.

Se la solita freccia blu vi ha stancato, seguite i passaggi qui sotto per modificare il puntatore del navigatore. Attualmente, però, questa funzione è disponibile solo per l’app Google Maps per Android, unitevi al nostro canale Telegram per non perdervi l’arrivo di questa funzione anche su iOS.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Come cambiare icona veicolo Google Maps

Avviate Google Maps nel modo tradizionale e, non appena comparirà la freccia blu che segna la vostra posizione, cliccateci sopra.

   

Dopo aver toccato la freccia, infatti, l’app mostrerà al fondo della schermata una piccola sezione con il messaggio “Scegli un’icona per il veicolo“. Le icone disponibili al momento sono solo 3: un’utilitaria rossa, un suv giallo e un pickup verde.

google maps icona veicolo

Cliccate sopra al veicolo che più vi piace per impostarlo come indicatore.

L’icona scelta verrà visualizzata tridimensionalmente da varie angolazioni durante la marcia, purtroppo risulterà anche piuttosto ingombrante nella visuale della mappa.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.