google maps

Come cambiare icona veicolo su Google Maps

Usi spesso il navigatore di Google per i tuoi piccoli e grandi spostamenti? Prova a personalizzare l’app aggiungendo un tocco di stravaganza: una nuova icona veicolo.

Proprio così, se la solita freccia blu ti ha stancato, sappi che il navigatore di Big G ti offre ben tre alternative: un’utilitaria rossa, un suv giallo e un pickup verde.

Come dici? Sei interessato alla modifica? Ottimo! Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come cambiare icona veicolo su Google Maps.

Come cambiare icona veicolo Google Maps

google maps icona veicolo

Puoi cambiare icona veicolo Google Maps semplicemente avviando un percorso, toccando l’indicatore che segna la tua posizione e scegliendo tra gli elementi messi a disposizione (macchina, suv o pickup).

Per iniziare, dunque, avvia l’app Maps sul tuo smartphone Android o iPhone e avvia un percorso nel modo tradizionale (scegli una destinazione premendo sull’apposito campo in cima alla schermata o selezionando uno trai i tuoi loghi preferiti precedentemente salvati, tocca quindi sul tasto Indicazioni e poi su Avvia).

Con il tragitto avviato, premi sull’icona della freccia blu che indica la tua posizione e la direzione da seguire, quindi seleziona dal riquadro Scegli un’icona per il veicolo che appare a fondo della schermata uno dei modelli di automobile disponibili: un’utilitaria rossa, un suv giallo e un pickup verde. Premi sul veicolo che più ti piace per impostarlo come indicatore per tutti i tragitti di navigazione che imposterai ora e in futuro. Ecco fatto!

Fatta la tua scelta, la grafica del navigatore mostrerà la macchina scelta in tutti i tragitti di navigazione che imposterai ora e in futuro.

Tieni presente che l’icona verrà visualizzata tridimensionalmente da varie angolazioni durante la marcia, e questo potrebbe risultare piuttosto ingombrante nella visuale della mappa. Ma non preoccuparti, qualora cambiassi idea, potrai ripristinare la grafica classica (l’elemento classico con freccia blu), premendo sull’auto durante un tragitto e scegliendo la prima icona messa a disposizione.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.