Google Play Store: arriva un piccolo cambiamento nell’interfaccia

   

Il Google Play Store è pronto a cambiare look su tutti gli smartphone e tablet Android. Il cambiamento non stravolgerà completamente l’interfaccia ma manderà in pensione un elemento fondamentale per la navigazione, ossia il menu ad hamburger. Ulteriori info e immagini di seguito.

Google Play Store: in arrivo un cambiamento

Tramite un aggiornamento lato server gli utenti inizieranno a visualizzare la nuova veste grafica del Play Store. Il cambiamento più importante e significativo è costituito dalla rimozione del menu ad hamburger (l’icona ☰ presente in alto a sinistra nel Play Store). Tutte le impostazioni e le relative voci verranno spostate nell’icona profilo (in alto a destra).

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!
android google play store nuova grafica 2020
fonte immagine: AndroidPolice.com

Per il resto non dovrebbero esserci grandi modifiche all’UI. Questo piccolo ma significativo cambiamento è in fase di rilascio: automaticamente apparirà nel vostro Play Store, senza bisogno di un aggiornamento manuale.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.