Arriva il Widget Spotify ufficiale per iPhone e iPad

   

Con l’ultimo aggiornamento di Spotify per iOS, è ora possibile aggiungere il widget di Spotify all’homepage su iPhone e iPad. Ecco come impostare il widget e come funziona.

Una delle novità più gradite di iOS 14 è stata l’introduzione dei widget: pratici, comodi e utili. Gli utenti iOS hanno davvero apprezzato questa novità che permette loro di personalizzare al massimo l’homepage decidendone contenuti, colori e forme. Nel panorama delle applicazioni che offrono il proprio widget si sentiva la mancanza di Spotify, ma grazie all’ultimo aggiornamento dell’app è ora possibile visualizzare e utilizzare il widget ufficiale di Spotify direttamente nella home. Ecco come.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

spotify ios 14 widget

   

Widget Spotify per iPhone e iPad

Per prima cosa, assicuratevi di avere l’applicazione correttamente aggiornata all’ultima versione (la 8.5.80). Se non sapete come aggiornare un’app, procedete come indicato in questa guida.

Una volta aggiornata l’app, seguite questi semplici passaggi dal vostro iPhone o iPad:

  1. Premete per qualche istante su un’app o su un punto vuoto nella home fino a far tremare tutte le app;
  2. premete sul segno + posto in alto a sinistra;
  3. cercate il widget Spotify e selezionatelo;
  4. posizionatelo dove volete in homepage e al termine premete su “fine” in alto a destra.

Il widget si presenta in due versioni: piccolo o medio.

Il widget più piccolo mostra la grafica inerente all’ultimo artista, brano o album riprodotto. La versione media, invece, mostra quattro elementi inerenti alle ultime riproduzioni.

   

Tramite il widget Spotify è possibile solo vedere cosa abbiamo ascoltato/stiamo ascoltando. Non è possibile interagire con il widget andando avanti o indietro nella riproduzione o cambiando brano.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.