I nuovissimi iPhone 12 sono stati presentati ieri e, tra le varie novità e innovazioni presentate, è stata confermata l’assenza di due accessori nella confezione. Stiamo parlando del caricatore a muro e delle cuffiette. Questa nuova politica Apple non si limita solo ai nuovi top di gamma ed infatti da ora in poi anche tutti gli iPhone 11, XR e SE si presenteranno senza questi due accessori nella confezione.
Niente cuffie e niente caricatore per iPhone 12, 11, XR e SE
Nella confezione dei prossimi iPhone 12, 11, XR e SE non ci saranno il caricabatteria e le EarPods.
Sul sito Apple leggiamo “Per ridurre ancora di più l’impatto ambientale di Apple, iPhone 11 non include più né l’alimentatore né gli EarPods. Puoi usare l’alimentatore Apple e gli auricolari che hai già oppure acquistarli separatamente.” La stessa frase la ritroviamo anche in riferimento all’iPhone XR, SE e ai nuovi 12.
Da ora in poi, dunque, Apple non venderà più i suoi smartphone accompagnandoli al caricatore e alle cuffie. Gli utenti sprovvisti di questi due accessori dovranno provvedere ad acquistarli separatamente.
I costi di questi due accessori si sono abbassati sensibilmente in queste ore:
Le EarPods originali si presentano ora a 19,00€ su Amazon.
I caricatori USB e USB C sono entrambi disponibili sul sito ufficiale al costo di 25€. Se state cercando altre soluzioni, su Amazon sono attualmente in offerta caricatori (anche del genere “tutto in uno”) a prezzi inferiori:
nota: alcuni specchietti non mostrano il prezzo scontato, cliccateci sopra per scoprire l’effettivo prezzo.