Signal, come personalizzare le notifiche

   

Signal è nota per essere una delle applicazioni di messaggistica istantanea più sicure e attente alla privacy. Oltre alla privacy online, Signal è attenta anche agli sguardi indiscreti degli spioni che ci circondano. Per questo motivo, ha reso disponibile una funzione che consente di personalizzare il contenuto visibile nelle notifiche.

Come abbiamo già scritto in questo articolo, WhatsApp permette di nascondere il contenuto del messaggio all’interno delle notifiche. Signal fa un passo in più, permette di nascondere anche il nome del mittente, garantendo la massima privacy. Ecco come personalizzare o nascondere le notifiche Signal.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Personalizzare notifiche Signal per iOS (iPhone e iPad)

  1. Aprire Signal e premere sul menu (icona del profilo in alto a sinistra).
  2. Premere su Notifiche e poi su Mostra.
  3. Scegliere se visualizzare: nome e messaggio, solo nome, né nome né messaggio.

Se invece non volete ricevere nessuna notifica per una chat in particolare vi basterà aprire la chat in questione, premere sul nome del contatto e poi su Silenzioso.

   

Personalizzare notifiche Signal per Android (smartphone e tablet)

  1. Aprire Signal, recarsi nel menu e scegliere Impostazioni.
  2. Premere su Notifiche e poi, nella sezione messaggi, su Mostra.
  3. Scegliere se visualizzare: nome e messaggio, solo nome, né nome né messaggio.

Anche su Android è possibile nascondere del tutto le notifiche di una chat in particolare. Vi basterà aprire la chat interessata, premere sul nome del contatto e poi su Silenzia conversazione.

Se volete personalizzare ulteriormente la vostra app di messaggistica dedita alla privacy, leggete come impostare una suoneria personalizzata su Signal.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.