YouTube Picture-in-Picture, come si usa su iPhone e iPad

iOS 14 ha portato su tutti gli iPhone e gli iPad la funzione Picture-in-Picture. Questa funzione è compatibile anche con YouTube, il che significa che potete guardare un video pur uscendo da YouTube e aprendo altre app. Ecco come procedere.

   

Come usare la funzione Picture-in-Picture su YouTube

Con iOS 14, gli utenti iPhone e iPad possono uscire da YouTube e continuare a guardare i propri video tramite una piccola finestrella riposizionabile in più parti nel display. Ecco tutti i passaggi da seguire per portare a termine questa semplicissima operazione:

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

1. Aprire YouTube. La funzione PiP (Picture-in-Picture) è compatibile solo con l’uso del servizio tramite browser e non tramite app, dunque dovrete aprire Safari, recarvi sul sito www.youtube.com e aprire il video che vi interessa;

   

2. Aprite il video a tutto schermo premendo sull’apposita icona;

apple ios iphone ipad picture in picture youtube

3. Premere una qualsiasi parte dello schermo per richiamare i comandi;

4. Premete sull’icona della funzione Picture-in-Picture;

   

apple ios iphone ipad picture in picture youtube

Ecco fatto! Ora potete tornare nella home del vostro iPhone e noterete che la finestrella del video di YouTube vi seguirà: potete spostarla semplicemente trascinandola nella porzione di schermo che preferite o ridimensionarla facendo dei semplici doppi tap con due dita. Per chiudere o riportare a dimensione originale il video, premeteci sopra una volta e cliccate sull’icona corrispondente (X per chiudere la finestra e l’icona con le frecce per ingrandire il video).

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.