Come attivare o disattivare app suggerite su iPhone e iPad

Le app suggerite sono le applicazioni utilizzate di recente che Siri propone nella home di iPhone e iPad. Ecco come attivare o disattivare questi suggerimenti.

   

Alcuni utenti adorano poter ritrovare e riaprire velocemente le proprie app del cuore semplicemente effettuando un semplice swipe verso il basso nella home. Al contrario, altri utenti non stravedono per questa scorciatoia e gradirebbero disattivarla. Per tutti voi, ecco come attivare o disattivare il riquadro delle app suggerite su iPhone e iPad.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come attivare o disattivare App Suggerite su iOS e iPadOS

Le App Suggerite (o Suggerimenti di Siri) si trovano nella home di ogni iPhone e iPad e appaiono effettuando uno swipe verso il basso, come per far apparire la ricerca Spotlight. Nel riquadro “App suggerite” trovano spazio solo 4 icone: quelle che rappresentano le app più usate o quelle che Siri reputa che potremmo voler aprire, in base all’orario o alle nostre abitudini di utilizzo.

   

apple ios suggerimenti di siri sulla schermata home

Per attivare o disattivare queste “app suggerite” è sufficiente accendere o spegnere l’interruttore presente in Impostazioni > Siri e ricerca > Sulla schermata Home. Qui basterà accendere l’interruttore per attivare la funzione e spegnerlo per disattivarla.

Alcuni utenti hanno riscontrato un problema per il quale questi suggerimenti non venivano mostrati pur avendo l’interruttore corrispondente alla funzione acceso. Questo problema si risolve spegnendo e riaccendendo l’interruttore.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.