funzionamento app immuni coronavirus covid19

Immuni funzionerà anche fuori dall’Italia

Da metà Ottobre l’app Immuni varcherà i confini nazionali: funzionerà anche nei Paesi UE.

   

Secondo quanto riportato dall’ANSA, Italia, Germania e Irlanda saranno i primi Paesi a potersi connettere, dal 17 Ottobre, al sistema UE “Gateway” che consente alle app di contact tracing nazionali di interfacciarsi tra loro.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Questo vuol dire che Immuni potrà funzionare anche oltre confine, – in un primo momento solo in Germania e Irlanda – riuscendo a inviare o ricevere segnalazioni in caso di contagio o di contatti con persone risultate positive al covid-19, come già avviene in Italia.

   

Il sistema Gateway creato in collaborazione con l’UE non richiede l’installazione di un’app aggiuntiva e sarà attivato automaticamente nelle app compatibili.

All’interno dell’Unione Europea sono 15 i Paesi che hanno adottato una propria app per il tracciamento dei contatti: Italia, Austria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Malta, Olanda, Spagna, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca. È dunque probabile che le adesioni al sistema Gateway aumentino nel corso delle prossime settimane.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.