bambina tablet quaderno

Solidarietà Digitale: si riparte con servizi e contenuti dedicati alla scuola

Tra Marzo e Agosto 2020, il progetto Solidarietà Digitale ha permesso a tutti gli italiani di usufruire di servizi, piattaforme, app, libri e corsi online in maniera totalmente gratuita. Ora il progetto riparte, con al centro studenti, insegnanti e istituti scolastici.

   

Solidarietà Digitale al servizio della scuola

L’iniziativa punta a sostenere il rientro a scuola di tutti gli studenti e gli insegnanti, offrendo soluzioni innovative e servizi digitali gratuiti per facilitare la didattica digitale integrata.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

In questa fase, la ripartenza della scuola è un aspetto cruciale per i ragazzi e le loro famiglie. Il digitale può svolgere un ruolo fondamentale per arricchire l’apprendimento degli studenti degli istituti di ogni ordine e grado, per facilitare la didattica con metodologie innovative e promuovere percorsi di apprendimento mirati a soddisfare particolari esigenze e fornire materiale aggiuntivo al corpo docente.

La nuova missione di Solidarietà Digitale accoglie servizi digitali per il mondo della scuola, come strumenti efficaci per la didattica digitale integrata, lezioni di inglese, corsi di matematica, piattaforme avanzate di elearning, contenuti didattici digitali di qualità, opportunità di formazione per i docenti ed esercizi innovativi per sostenere gli studenti nello studio.

   

solidarietà digitale scuola

La scorsa edizione – incentrata sull’aiutare tutte le persone, i professionisti e le aziende a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita in un periodo difficile come il lockdown – ha riscosso parecchio successo, raccogliendo oltre 780 offerte digitali e registrando 11 milioni di accessi sul sito preposto.

Come per la precedente “missione”, anche in questa tutti i servizi sono messi a disposizione da aziende ed associazioni e gli utenti possono accedervi tramite il sito dedicato. Ogni giorno vengono aggiunti nuovi servizi e soluzioni.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.