Windows 10 October Update 2020: quali novità porterà e quanto peserà

   

Ad Ottobre tenetevi pronti, arriva l’October Update 2020 di Windows 10: poche novità e diversi fix bug che peseranno molto poco.

October 2020 Update – Windows 10 20H2

Microsoft si prepara a rilasciare in versione stabile Windows 10 20H2 tramite il consueto October Update. L’aggiornamento in questione sarà molto leggero, con un peso stimato intorno ai 100 MB.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

La novità più attesa per Ottobre è l’arrivo del nuovo menu Start, ridisegnato secondo le regole del Fluent Design. Il cambio di design interesserà anche alcune app Microsoft come Calcolatrice, Posta e Calendario.

   

Un’altra novità in arrivo con l’October 2020 Update riguarda il sistema di notifiche per gli aggiornamenti: gli utenti riceveranno un avviso che li informa di un nuovo update e, premendo sulla notifica, potranno procedere al download. Non sarà dunque necessario recarsi in Windows Update per controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Anche per la combinazione di tasti ALT+TAB sono prevista delle novità, infatti, premendo questi due tasti sarà possibile visualizzare un’anteprima delle finestre di sistema aperte accompagnate da una visualizzazione delle schede di Edge in esecuzione. Nota: per ora l’unico browser compatibile con questa funzionalità è Edge.

Oltre a questo, l’October 2020 Update risolverà alcuni problemi riscontrati su Windows 10 negli ultimi mesi.

Quando arriva Windows 10 20H2

L’October 2020 Update (Windows 10 20H2) arriverà ad Ottobre per tutti gli utenti Windows 10, forse già nelle prime settimane del mese. Vi ricordiamo che questa nuova major release, per gli utenti al passo con gli aggiornamenti, peserà solo 100 MB e richiederà giusto qualche minuto per il download.

   

Trattandosi di un Service Pack che introdurrà ben poche funzionalità, il rischio di bug e problemi è piuttosto remoto.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.