apple iphone ios widget

Come disattivare il widget notizie su iPhone

L’ultimo aggiornamento di iPhone e iPad ha portato con sé diversi cambiamenti, inclusi i widget. In questo articolo vi indicheremo come disattivare il widget delle news.

   

Con l’arrivo di iOS 14 sono arrivati su tutti gli iPhone (e iPad) i widget. Per impostazione predefinita troverete diversi widget ad attendervi: uno con gli scatti migliori dei mesi passati, uno con il meteo ed anche uno pieno di notizie tratte da diversi ambiti (politica, tecnologia, intrattenimento ecc).

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Queste notizie sono fornite da Apple News che, in base ai nostri interessi – reali o presunti – ci propone nella homepage dell’iPhone alcuni articoli presi da blog di testate giornalistiche o simili. Non a tutti può piacere questo genere di widget e, per fortuna, eliminarlo è davvero semplice.

   

Il procedimento per disattivare il widget delle news è lo stesso richiesto per disattivare qualsiasi altro widget. Ecco come procedere.

Come disattivare widget Notizie su iPhone e iPad

  1. Prendere l’iPhone o l’iPad e recarsi nella scheda dove sono presenti tutti i widget;
  2. scorrere la pagina fino al fondo;
  3. premere sul tasto Modifica;
  4. premere sul segno (meno) accanto al widget da rimuovere (in questo caso quello delle news).

Per aggiungere nuovamente il widget delle notizie basterà ripetere i procedimenti fino al punto 3 e poi premere sul segno + in alto a destra, scegliendo il widget News dall’elenco dei widget disponibili.

 

Leggere anche: cosa sono i puntini verdi e arancioni che compaiono su iPhone?

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.