Come cambiare browser su iPhone

   

Su iPhone è possibile cambiare motore ricerca da diverso tempo ma è solo con iOS 14 che è possibile impostare un browser diverso da Safari come predefinito.

Perché sostituire Safari?

Safari è senz’altro un ottimo browser: veloce, pratico, sicuro e perfettamente integrato nell’ambiente Apple. Detto questo, bisogna ammettere che molte persone hanno da sempre un debole per il browser di Google, il noto Google Chrome. Per chi è abituato ad usare Chrome sul computer, cambiare browser anche sull’iPhone risulterà una conseguenza quasi naturale.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Firefox e DuckDuckGo risultano altre due valide alternative a Safari. Il browser con la volpe è molto attento alla protezione degli utenti verso i cosiddetti tracker e DuckDuckGo è il browser rinomato per la sua grande attenzione alla privacy (entrambi aspetti non trascurati nemmeno da Safari).

   

Come cambiare browser predefinito su iPhone e iPad

Safari non fa per voi? Impostare un nuovo browser come predefinito è molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è scaricare un nuovo browser (es: Firefox, Chrome o DuckDuckGo), recarsi in impostazioni > cliccare sul browser che si intende sostituire a Safari > cliccare sulla voce “App per il browser di default” e indicare il nuovo browser.

Se disinstallerete il browser di default, quello di Apple verrà automaticamente reimpostato come predefinito.

Come cambiare motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad

Cambiare motore di ricerca predefinito su iPhone è un’operazione che cambia in base al browser scelto.

Per Safari basterà recarsi in Impostazioni > Safari > Motore di ricerca. Per tutti gli altri browser bisognerà intervenire direttamente dall’app.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.