Amazon Prime Day 2020: quando si terranno i giorni di supersconti Amazon

   

L’Amazon Prime Day è l’appuntamento annuale che il gigante dell’ecommerce dedica a tutti gli abbonati Amazon Prime. Generalmente l’evento si svolge nel mese di Luglio, ma quest’anno il coronavirus ha portato al rinvio dell’evento. In queste ore è iniziata a circolare una data di probabile inizio del Prime Day. Tutti i dettagli di seguito.

Quando sarà il Prime Day 2020 di Amazon

Per ora, il Prime Day 2020 resta privo di data ufficiale di inizio ma non mancano di certo le voci di corridoio. Quella più accreditata indica come data di inizio il 5 Ottobre.

Infatti, secondo quanto riportato dal portale WireCutter, durante l’ultima presentazione dei risultati fiscali il CFO di Amazon, Brian Olsavsky, ha dichiarato che l’evento di quest’anno si sarebbe svolto nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, quindi tra Ottobre e Dicembre. Successivamente, Amazon avrebbe inviato ad alcuni dei suoi clienti che operano nel marketplace una comunicazione in cui si esorta a considerare il 5 Ottobre come data di possibile inizio dell’evento.

   

Inoltre, questa data è distante dal Black Friday. Anche l’uscita dei nuovi iPhone 12 potrebbe essere una variabile nell’organizzazione del Prime Day di quest’anno. La società di Seattle è infatti un rivenditore autorizzato Apple e i nuovi iPhone sono attesi per la seconda-terza settimana di Ottobre.

Non resta quindi che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Amazon che, solitamente, arriva 15 giorni prima dell’inizio ufficiale dell’evento.

Cosa aspettarsi dal Prime Day 2020

L’evento si svolgerà nel corso di 36 ore. Durante queste ore i clienti Prime potranno acquistare a prezzi stracciati milioni di prodotti tra elettrodomestici, giocattoli, abbigliamento e molto altro. Principalmente il Prime Day si concentra sulle offerte riguardanti il mondo della tecnologia: smartphone, tablet, ereader, console, smart tv ecc. Anche i prodotti Amazon vengono solitamente proposti con un importante sconto.

Generalmente, Amazon presenta le sue promozioni secondo tre diverse modalità:

   
  • Offerte del giorno: i prodotti scontati in questa sezione sono in vendita per 24 ore, fino a esaurimento scorte.
  • Best Deals: queste promozioni durano più giorni e i prodotti solitamente hanno sconti superiori. Grazie alla durata di queste offerte, è più facile trovare l’articolo che si sta cercando.
  • Offerte lampo: sono le offerte migliori dell’Amazon Prime Day. I prodotti scontati sono disponibili solitamente per pochissimo tempo e in un numero limitato.

Come abbiamo detto qui sopra, solo i clienti Prime potranno partecipare all’evento. Se non siete clienti Prime potrete sempre usufruire dei 30 giorni di prova gratuiti per partecipare all’evento e provare tutti i servizi Amazon Prime e decidere in un secondo momento se rinnovare l’abbonamento o meno.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.