facebook

Facebook, come tornare alla vecchia visualizzazione desktop

Il nuovo design di Facebook sta iniziando a comparire sul sito facebook.com. Ecco cosa cambia e come tornare alla vecchia visualizzazione.

   

A Maggio 2020 Facebook ha deciso di voltare pagina e di adottare un nuovo design più semplice, chiaro e meno confusionario. Questo nuovo look è anche più simile a quello cha già da anni troviamo sull’app Facebook per smartphone.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Il lancio di questo nuova veste grafica è stato accolto da molti utenti positivamente mentre altri hanno preferito rimanere fermi alla vecchia versione, quella “classica”. Ora però, come annunciato ormai da settimane, il nuovo design non è più un’opzione e poco alla volta tutti gli utenti stanno iniziando a visualizzare il nuovo Facebook.

   

Entro la fine di Settembre 2020 tutti gli utenti visualizzeranno il sito Facebook completo di nuova veste grafica.

Nuovo design per Facebook: cosa cambia

Il nuovo aspetto di Facebook Desktop si avvicina alla versione app del social grazie ad un’interfaccia più snella, semplice e concisa.

Tra le novità portate da questa nuova visualizzazione troviamo icone più grandi e riquadri più arrotondati, con angoli smussati. In generale, tutta l’interfaccia utente risulta più chiara e spaziosa, tanto che molti utenti l’hanno subito etichettata come “vuota ed incompleta” a confronto di quella vecchia.

Sempre in questa nuova visualizzazione troviamo la dark mode, una funzione molto apprezzata dagli utenti. Qui trovate un articolo dedicato all’attivazione della dark mode su Facebook da pc.

   

Come tornare al vecchio design sul sito Facebook.com

La nuova interfaccia di Facebook Desktop non vi convince per niente? Non preoccupatevi, esiste un trucchetto semplice per tornare al vecchio Facebook e consiste nell’utilizzare una piccola estensione disponibile per Google Chrome e Edge.

Il nome di questa estensione è Old Layout for Facebook ed è totalmente gratuita e molto semplice da usare: si installa e in automatico riporterà Facebook al vecchio layout. Di seguito lo specchietto per scaricare l’estensione:

The app was not found in the store. 🙁

Questa estensione fa credere a Facebook di usare un browser non supportato e perciò potreste visualizzare di tanto in tanto avvisi che vi invitano ad aggiornare il browser.

L’estensione Old Layout for Facebook è perfettamente funzionante e permette di visualizzare il solito Facebook senza intoppi o rallentamenti, inoltre, non necessita di configurazioni o impostazioni.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.