Come disattivare un’offerta Ho Mobile

   

Come per Kena Mobile, la disattivazione di un’offerta dell’operatore virtuale di Vodafone avviene in un modo diverso dal solito. In questo articolo trovate tutti i dettagli.

Volete disattivare un’offerta Ho Mobile che si rinnova automaticamente ogni mese? Per compiere questa operazione non dovrete chiamare un numero o comporre un messaggio, infatti, il procedimento di disattivazione di un’offerta Ho Mobile è diverso di quello degli altri operatori come Vodafone, WindTre o TIM. Ecco come dovete procedere.

Come abbiamo detto, il procedimento per disattivare un’offerta Ho Mobile è simile a quello richiesto da Kena Mobile, infatti, non è possibile effettuare la disattivazione manuale della propria offerta ma è possibile solo effettuare un cambio dell’offerta tramite le modalità indicate dall’operatore o evitare il rinnovo non ricaricando il credito residuo.

   

Ricapitolando, per disattivare un’offerta con Ho Mobile le strade da percorre sono due:

  • cambiare offerta: l’offerta in corso verrà disattivata a favore della nuova.
  • non ricaricare il credito sulla sim: l’offerta rimarrà in stand-by fino al successivo rinnovo o fino alla scadenza della sim.

La strada da intraprendere dipende dalle vostre necessità: avete attivato un numero Ho Mobile che ora non vi serve più? Dopo un tentativo di rinnovo con credito insufficiente, la promozione andrà in stand-by (potrete solo ricevere chiamate per 12 mesi, dopodiché la sim verrà disattivata e potrà essere eliminata). Se, invece, volete disattivare l’attuale promozione per passare ad un’altra offerta dovrete solo provvedere a scegliere la promo adatta a voi tra quelle disponibili al momento e non dovrete preoccuparvi di nient’altro: la nuova promozione disattiverà in automatico quella vecchia.

Perché non si può rimanere senza promozione su Ho Mobile? Ho Mobile non dispone di un piano base a consumo, ecco perché non è possibile rimanere senza promozioni. L’unico modo è rimanere con credito insufficiente al rinnovo. Questo stratagemma, però, vi permetterà di ricevere solo chiamate e dopo un anno la sim scadrà.

Se non volete attendere 12 mesi per eliminare la sim, potete richiedere la disattivazione della sim all’assistenza Ho Mobile.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.