kiwi browser android modalità notte

Kiwi browser, come attivare e configurare la modalità notte

Usare la dark mode sul browser è senz’altro una comodità se siete abituati ad avercela attiva di sistema. Kiwi browser presenta al suo interno una modalità notte che scurisce perfettamente l’interfaccia del browser e le pagine web, lasciando però il testo molto poco leggibile, con un blando contrasto. Ecco come rendere il testo più leggibile su Kiwi Browser.

Kiwi browser: come attivare la dark mode e aumentare il contrasto delle scritte

Il celebre browser per Android basato su Chromium è molto apprezzato per la sua velocità e la sua praticità di utilizzo. Seppur a questo browser non manchi niente – nemmeno la compatibilità con le estensioni – c’è un grande difetto che riguarda la sua modalità notte: le scritte sono di un grigio chiaro poco in contrasto con lo sfondo. Se anche voi avete provato la modalità notte di Kiwi e ne siete rimasti delusi, non temete, in queste righe vi spiegheremo come cambiare aspetto al testo rendendo le scritte bianche e più leggibili.

kiwi browser android aspetto modalità notte

Prima di spiegarvi come aumentare il contrasto, facciamo un passo indietro e vediamo come attivare questa modalità.

1. aprite Kiwi browser sul vostro smartphone Android e recatevi nel menu ( ⁝ );

2. scorrete l’elenco che comparirà e cliccate la voce “Attiva la modalità notturna“.

Ecco fatto, ora il browser e tutte le schede aperte al suo interno si presenteranno totalmente scure. Se trovate di difficile lettura le scritte di color grigio chiaro, leggete oltre per scoprire come aumentarne il contrasto.

1. recatevi ancora una volta nel menu ( ⁝ ) di Kiwi;

2. scorrete l’elenco e cliccate su Impostazioni;

3. entrate nella sezione Accessibilità.

In questa sezione troverete diverse diciture, quella che riguarda il colore delle scritte è denominata “Contrasto della modalità notturna” sotto alla quale troviamo uno cursore.

kiwi browser android impostare contrasto modalità notte

Per impostazione predefinita, il cursore sarà impostato al 100%. Trascinate il cursore fino al 115% per aumentare la visibilità delle scritte.

Per rendere effettiva la modifica, chiudete e riaprite il browser: ora il testo sarà di un bianco luminoso più facile da leggere.

Siete fan della modalità scura? Ecco tutti i servizi e le app su cui attivarla!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.