tastiera smartphone android

Come cambiare tastiera su Android

Solitamente su smartphone e tablet con sistema operativo Android si trova già installata di default la tastiera di Google: la Gboard. Se questa tastiera non vi piace o non offre tutte le funzioni che cercate, potete sostituirla con una delle tante presenti nel Play Store. Ecco come cambiare tastiera su Android e quali sono le migliori disponibili gratis.

   

Sullo store di Google si trovano tastiere per ogni necessità: quelle per la scrittura a gesti, quelle con la predizione del testo, con gif, emoji e sticker integrati o con le skins personalizzabili. Una volta trovata la tastiera che fa per voi, dovrete solo impostarla come predefinita e il vostro telefono non solo cambierà faccia ma diverrà ancora più comodo e intuitivo comporre e inviare sms o messaggi istantanei su WhatsApp, Telegram o sulla vostra app di messaggistica preferita.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se non avete idea di quale tastiera installare al posto di quella di sistema, date un’occhiata a fondo articolo dove abbiamo elencato le migliori.

   

Come impostare la tastiera predefinita su smartphone e tablet Android

Come abbiamo detto qui sopra, per cambiare la tastiera predefinita su Android occorre avere già installato una tastiera alternativa a quella di sistema. Dopo aver scelto e scaricato una tastiera diversa da quella di Google dovrete procedere andando nelle Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Lingua e immissione e, alla voce Metodo di immissione, scegliere la tastiera predefinita tra quelle disponibili (in teoria troverete la Gboard e la tastiera che avete installato).

Migliori app tastiere per smartphone e tablet Android

Queste qui sotto sono le migliori app keyboard per Android disponibili sul PlayStore. Ogni tastiera offre funzioni differenti, quindi, leggete bene la descrizione e guardate le screen per scegliere la tastiera che più fa per voi.

Facemoji Emoji Keyboard – Questa tastiera è ricca di funzioni: gesture, tasti di condivisione sui social, più di 3600 emoji, 1500 temi, caratteri particolari (font), kaomoji, sticker, gif, predizione del testo, possibilità di comporre messaggi dettando e molto altro ancora.
[appbox googleplay screenshots com.simejikeyboard]

Kika Keyboard – Anche questa tastiera è molto ricca e completa: oltre 3000 temi, 5000 emoji, caratteri particolari (font), sticker, gif, correzione degli errori di battitura e la possibilità di inserire un’immagine a piacimento come sfondo della tastiera.
[appbox googleplay screenshots kika.emoji.keyboard.teclados.clavier]

   

Microsoft SwiftKey – Tastiera intelligente che impara il vostro stile di scrittura in modo da potervi permettere di digitare più velocemente. Inoltre, integra tutte le emoji di cui avrete bisogno e apprende le vostre quelle preferite in modo da poter sempre inviare agli amici quelle giuste.
[appbox googleplay screenshots com.touchtype.swiftkey]

Ginger Keyboard – Questa tastiera presenta al suo interno un traduttore (58 lingue disponibili), è capace di consigliare in modo pertinente testo ed emoji ed integra un correttore ortografico e la funzione di lettura di messaggi. Anche in questo caso troviamo diversi layout tra cui scegliere.
[appbox googleplay screenshots com.gingersoftware.android.keyboard]

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.