WindTre è la rete mobile più veloce in Italia: ecco la classifica

Ookla Speedtest ha pubblicato il report sugli operatori mobili più veloci. In Italia è WindTre ad aggiudicarsi la medaglia d’oro.

   

Speedtest Awards di Ookla

I dati raccolti dallo Speedtest di Ookla sono stati utili a definire una classifica dei migliori operatori telefonici di rete fissa e mobile di tutto il Mondo. In Italia, per le rete mobile, sono state prese in paragone TIM, Vodafone, WindTre e Iliad, il metodo di calcolo del punteggio finale ha preso in considerazione la velocità in download e quella in upload, con un algoritmo che ha dato maggior peso a quella in download.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

I dati raccolti si riferiscono al primo e al secondo trimestre del 2020.

   

In Italia troviamo al primo posto WindTre, seguita da TIM e al terzo posto Iliad, chiude la classifica Vodafone. Di seguito la classifica espressa in “Speed Score” di Ookla.

operatori mobili più veloci in italia

WindTre si aggiudica dunque il riconoscimento SpeedTest Awards 2020 con un punteggio di 43.92, merito della velocità media di download pari a 44,43 Mbps e quella di upload di 13,15 Mbps.

Click qui per accedere alla pagina dedicata dove poter conoscere nel dettaglio la metodologia, i valori presi in esame e poter accedere al report completo in PDF.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.