apple-iphone-xs

Apple rilascia iOS 13.7 per iPhone e iPad

La versione 13.7 per iPhone introduce il sistema “Exposure Notifications Express” per le notifiche d’esposizione al Covid-19. L’aggiornamento per iPad corregge alcuni problemi.

iOS 13.7 per iPhone e le notifiche di esposizione

Con la versione 13.7 dell’OS mobile di Apple arriva un nuovo sistema che consente agli utenti di attivare le notifiche di esposizione Covid-19 senza dover ricorrere alle app ufficiali rilasciate dai singoli governi.

   

iOS 13.7 ti consente di aderire al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app. La disponibilità del sistema dipende dal supporto dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito covid19.apple.com/contacttracing. Questa versione include anche altre correzioni di bug per il tuo iPhone.

Questo nuovo sistema è chiamato Exposure Notifications Express e si propone come una soluzione già pronta per tutti i Paesi che non hanno ancora sviluppato una propria app per il tracciamento dei contatti. Nei Paesi dove esiste già un’app per il tracciamento, Exposure Notification Express si propone come uno strumento aggiuntivo e non sostitutivo. In Italia, ad esempio, non cambierà nulla: Immuni resterà l’app per il contact tracing e continuerà ad essere supportata dalle API di Apple.

Dopo l’aggiornamento comparirà nelle impostazioni una nuova sezione chiamata “Notifiche di esposizione” in cui è presente un interruttore utile per attivare le notifiche. L’attivazione consente di sapere se nel proprio paese, stato o regione sono disponibili le notifiche di esposizione tramite un’app per il tracciamento dei contatti. Nel nostro paese risulterà disponibile Immuni.

   

iOS 13.7 corregge anche alcuni problemi minori, per aggiornare il vostro iPhone seguite il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

iPadOS 13.7 per iPad

iPadOS si aggiorna correggendo dei problemi. Per aggiornare il sistema andate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento: https://support.apple.com/kb/HT201222

   

Leggere ancheCome fare aggiornamenti di sistema iPhone o scaricare app senza wifi.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.