Immuni: come verificare quando è stato effettuato l’ultimo controllo di esposizione

   

L’app Immuni ha da poco raggiunto i 5 milioni di download. Come ormai è ben noto, l’app funziona in automatico andando a controllare ogni giorno (anche più volte al giorno) se si è entrati in contatto con un utente positivo al coronavirus. Ecco come accedere all’elenco di tutti i controlli che l’app effettua per nostro conto.

Come controllare se Immuni sta funzionando

Se l’app effettua regolarmente i suoi controlli vuol dire che tutto sta funzionando per il verso giusto. Ricordiamo che è fondamentale per l’app che il bluetooth rimanga sempre acceso, senza questo presupposto Immuni risulterebbe totalmente inutile.

Ecco i passaggi da seguire per accedere all’elenco dei controlli di esposizione al covid19. I passaggi sono diversi su iOS e Android ma in entrambi i casi le informazioni desiderate non si trovano nell’app ma bensì nelle impostazioni di sistema.

   

Su iOS: Impostazioni > Privacy > Salute > Raccolta log di esposizione al COVID-19 > Controlli esposizione. Qui troverete un elenco di tutti i controlli suddivisi per giorno e ora. Cliccando sopra al singolo controllo troverete ulteriori informazioni (es: numero di chiavi fornite).

Su Android: Impostazioni > Google > Notifiche di esposizione al COVID-19. Nella sezione chiamata “Notifiche relative al COVID-19” è presente anche la dicitura “Ultimo controllo della potenziale esposizione” seguito dal giorno e dall’ora.

Nota: se avete installato l’app da poco potreste non visualizzare nessun controllo.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.