Migliori Anti Adblock per WordPress

   

Avere un blog comporta dei costi di gestione, come i costi del dominio e del server (che variano in base alle visite) e di tempo speso per la creazione di contenuti originali e interessanti. L’unico modo per un blogger di rientrare nelle spese per continuare ad offrire i contenuti gratuitamente è quello di mostrare pubblicità ai suoi lettori. Se tutti i lettori di un determinato blog adoperassero un adblock, il blogger sarebbe costretto a chiudere definitivamente il suo blog, non potendo più offrire i suoi articoli, le sue guide o qualsiasi altra cosa sia presente sul suo sito.

Noi di Scubidu siamo – ovviamente – contrari agli adblock in quanto pensiamo che la pubblicità sia un modo per offrire siti o servizi gratuiti senza richiedere iscrizioni o pagamenti. Siamo però altrettanto contrari alle pubblicità invadenti o dannose, infatti su Scubidu si troveranno solamente annunci pubblicitari di Google e Amazon, sicuri e approvati dalle rispettive aziende. Per questo motivo, anche noi usiamo un Anti Adblock per limitare l’accesso agli utenti che bloccano le pubblicità e consigliamo a chi fa uso di blocchi pubblicitari di aggiungere scubidu.eu alle eccezioni (allowlist) dell’adblock.

Se avete un blog e volete proteggere i vostri contenuti da lettori che bloccano le pubblicità, dovete ricorrere all’uso di plugin che hanno il compito di limitare o bloccare l’accesso a utenti che usano un adblock. In questo articolo vi indichiamo tre plugin gratuiti per WordPress e uno script compatibile con qualsiasi sito (anche non realizzato con WordPress).

   

Migliori plugin WordPress per bloccare Adblock

Eazy Ad Unblocker – Questo è uno dei plugin gratuiti più efficienti e permette di personalizzare completamente il messaggio di avviso che impedirà ai lettori con adblock attivo di leggere i vostri articoli su WordPress. Il plugin è totalmente gratuito e non presenta versioni a pagamento.

Eazy Ad Unblocker
Eazy Ad Unblocker
Developer: Pratyush Deb
Price: Free

AdUnblocker – A differenza del plugin precedente, questo presenta due versioni: una gratuita e una a pagamento. Nella versione gratuita è possibile personalizzare solamente l’aspetto del messaggio (sostanzialmente i colori) e non è possibile modificare il testo. Per il resto, è efficiente tanto quanto il precedente.

AdUnblocker
AdUnblocker
Developer: Digital Apps
Price: Free

NS AdBlock Blocker – Anche questo plugin presenta una versione gratuita e una a pagamento. Nella versione gratuita, in questo caso, non è possibile modificare nulla del messaggio di blocco ma il funzionamento e l’efficienza sono al pari dei precedenti plugin.

NS AdBlock Blocker
NS AdBlock Blocker
Developer: NsThemes
Price: Free

Miglior Anti Adblock per qualsiasi sito

Se il vostro blog non è realizzato in WordPress, o semplicemente non volete installare un plugin per l’utilizzo di cui abbiamo scritto, potete ricorrere all’installazione manuale di uno script tramite codice javascript. Lo script migliore in questo campo è sicuramente quello offerto da BlockAdblock.

   

Andando sul sito ufficiale BlockAdblock potrete scegliere se usare un codice javascript predefinito (con colori e testi preimpostati) o scegliere di configurare un vostro codice javascript personalizzato con un vostro testo e i colori che più si integrano col vostro sito.

Seguiteci su Telegram, Facebook o Twitter per non perdervi gli ultimi articoli pubblicati.