Amazon Music, su quanti dispositivi è possibile lo streaming contemporaneamente

   

Amazon Music è la risposta del colosso dell’ecommerce a Spotify. Prima di abbandonare l’app regina dello streaming musicale, prendetevi del tempo per conoscere tutti i limiti di Amazon Music riguardo la riproduzione musicale, il numero massimo di dispositivi connessi insieme e molto altro ancora. Di seguito tutti i dettagli.

I limiti cambiano in base al piano

Esistono diversi abbonamenti e per ognuno di questi è previsto un limite differente. Ecco a voi i diversi piani di Amazon Music:

   

Amazon Music – numero massimo di dispositivi e limiti

In base all’abbonamento attivo cambiano anche i limiti per lo streaming e la riproduzione di musica. Vediamo subito nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Abbonamenti Music Free e Prime Music – Questi abbonamenti sono quelli più diffusi e sono quelli che si presentano totalmente gratis. La riproduzione di musica è consentita ad un solo dispositivo per volta ma è possibile installare l’app su più dispositivi.

Abbonamento Music Unlimited (individuale) – Come per i due abbonamenti gratuiti visti sopra, anche questo consente di ascoltare i brani di Amazon Music Unlimited su tutti i dispositivi ma lo streaming è limitato a un dispositivo alla volta.

Abbonamento Music Unlimited (Family) – Consente di riprodurre musica in streaming su un massimo di sei dispositivi contemporaneamente. L’app può essere installata su vari dispositivi.

   

Amazon Music Unlimited per Echo o Fire TV – Amazon lo definisce un’abbonamento per “singolo dispositivo” dunque è possibile installare l’app e ascoltare musica solo dal dispositivo su cui è stato avviato l’abbonamento.

Ricapitolando, solo la versione Music Unlimited Family permette lo streaming su più dispositivi contemporaneamente. Tutte le altre versioni dovranno accontentarsi di avviare lo streaming un dispositivo per volta, anche se potranno installare l’app e fare l’accesso su più smartphone e tablet. Per l’abbonamento “singolo dispositivo” lo streaming è consentito solo dal dispositivo Echo o Fire TV sul quale è stato attivato l’abbonamento.

Seguiteci sui social (Facebook e Twitter) o sul nostro Canale Telegram per non perdervi altre guide e info su app e servizi famosi.