Come aggiungere e cambiare immagine Profilo su Spotify

   

Su Spotify è possibile inserire un’immagine per completare il profilo sul noto servizio. Allo stesso modo, l’immagine profilo può essere cambiata con regolarità, proprio come avviene su altre app come WhatsApp e simili.

Questa semplice operazione può essere portata a termine sia da smartphone (iPhone e Android) che da computer, tramite app. Siete pronti per incominciare? Leggete oltre!

Cambiare o aggiungere immagine profilo Spotify da smartphone

Prendete il vostro smartphone iOS o Android e aprite l’app Spotify. Assicuratevi di essere in home (prima icona in basso a sinistra) e premete sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra nell’interfaccia.

   

Premete ora sulla scritta “Visualizza profilo” situata sotto al vostro nome utente Spotify.

impostazioni profilo spotify app

Cliccate sopra alla piccola dicitura “MODIFICA PROFILO“.

spotify modificare profilo

   

Ora vi basterà premere su “CAMBIA FOTO” per scattarne direttamente una (Prendi foto) o per sceglierla dalla gallery (Scegli foto).

cambiare aggiungere eliminare foto profilo

Volete togliere ed eliminare da Spotify la foto profilo? Ripetete i passaggi fino a “CAMBIA FOTO” e, tra le opzioni che compariranno, scegliete “Rimuovi foto attuale“.

Cambiare o aggiungere immagine profilo Spotify da pc

Anche da computer (Windows o Mac) è semplicissimo scegliere e caricare una foto profilo su Spotify. Tutto quello che occorre fare è aprire l’app ufficiale di Spotify per computer, premere sul vostro nome utente presente in alto a destra e passare il mouse sopra l’immagine del profilo per far comparire la dicitura “Modifica“.

   

Cliccate sopra a Modifica e procedete selezionando l’immagine che intendete usare. Per togliere l’immagine vi basterà ripetere questi stessi passaggi e cliccare sopra la voce “rimuovi”.

Nota: da sito ufficiale non è possibile cambiare, aggiungere o eliminare l’immagine profilo.

Siete fedeli utenti Spotify? Qui trovate tutte le nostre guide al riguardo. Seguiteci su Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per rimanere al passo con gli ultimi articoli pubblicati.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.