WhatsApp si aggiorna: Sticker Animati, QR Code, Dark Mode su Desktop e altro

   

In queste ore è in rilascio un aggiornamento molto corposo che riguarda l’app di messaggistica più usata in Italia: sticker animati, QR Code, Dark Mode su Desktop e la possibilità di espandere una singola finestrella durante una videochiamata.

Sticker Animati su WhatsApp

Gli sticker animati sono finalmente approdati su WhatsApp per iOS e Android. Per il momento, i pacchetti a disposizione sono ben pochi ma presto ne verranno aggiunti altri. Trovate tutti i nuovi pacchetti di adesivi in movimento nella sezione stickers > nuovi sticker (icona a forma di più). Gli sticker animati sono contraddistinti anche da un piccolo simbolo del “play” posto accanto al nome della raccolta.

whatsapp sticker animati

   

Qui trovate una guida più dettagliata che mostra esattamente i passaggi da seguire per trovare gli sticker animati su WhatsApp.

QR Code su WhatsApp

Come anticipato in un nostro precedente articolo, i QR Code permettono di condividere velocemente il numero di telefono con altri utenti. Dunque, da ora in poi, potete evitare di dettare il vostro numero perché semplicemente andando in Impostazioni (tre puntini verticali su Android, icona a forma di ingranaggio su iOS), troverete accanto al vostro nome una piccola icona con quattro quadratini.

whatsapp qr code

Cliccando sull’icona si aprirà una pagina che mostra il QR. Vi basterà ora chiedere alla persona appena conosciuta di scansionare con il suo telefono il vostro codice.

   

Qui trovate una guida dettagliata su come si usano i QR su iOS, qui una guida dettagliata su come si usano su Android.

Nuova visualizzazione Videochiamate su WhatsApp

Durante una videochiamata di gruppo è ora possibile tenere premuto sul video di un partecipante per vedere la sua inquadratura in primo piano rispetto a tutti gli altri partecipanti alla videochiamata.

Dark Mode su WhatsApp Desktop

Dopo l’arrivo su iOS e Android, la modalità notte giunge anche su WhatsApp Desktop. Per attivarla basta semplicemente andare in impostazioni > tema ed attivare il tema scuro.

Ecco un video che mostra le novità aggiunte in questo aggiornamento.

   

 

Non vedete su WhatsApp nessuna delle modifiche elencate qui sopra? L’aggiornamento che le racchiude tutte è in fase di rollout per iOS e Android. Attendete qualche ora e vedrete che le nuove funzionalità di WhatsApp sbarcheranno anche sul vostro smartphone.

Seguiteci sul nostro Canale Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre news su WhatsApp e le app di messaggistica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.