Come disattivare Google Meet e Hangouts su Gmail

   

Stanchi di veder Google Meet e Hangouts in Gmail?

Grazie ad un aggiornamento rilasciato da poche ore è possibile nascondere dalla sidebar di Gmail i due collegamenti a Meet e Hangouts. Ecco come fare.

Come disattivare Meet e Hangouts da Gmail

I due servizi ormai sono integrati in Gmail e perciò è impossibile cancellarli definitivamente dall’interfaccia desktop di Gmail. L’unica cosa che si può fare è nasconderli in modo da non vederli più nella sezione di sinistra di Gmail. Per fare ciò vi occorrerà seguire pochi e semplici passaggi validi per tutti i pc (Windows e Mac) e per tutti i browser.

1. Recarsi su Gmail e fare il login;

   

2. Cliccare sulla piccola icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra;

3. Scegliere la voce “Visualizza tutte le impostazioni” dal menu che comparirà;

4. Si aprirà una nuova pagina, premete sulla scheda “Chat e Riunioni” presente in alto. Ora siete finalmente giunti nella sezione giusta.

Per disattivare la sezione Chat di Hangouts basta semplicemente seleziona “Disattiva Chat” a destra di “Chat”.

   

Per disattivare la sezione Google Meet, selezionare “Nascondi la sezione Riunione nel menu principale” a destra di “Meet”. Premete su “Salva Modifiche” per rendere effettivi i cambiamenti. Di seguito trovate un’immagine che vi chiarirà meglio questi ultimi passaggi:

gmail disattivare e togliere google meet hangouts

Ora Gmail si presenterà con la barra laterale libera dal riquadro Meet e da quello delle chat su Hangouts.

Come disattivare Meet su Gmail Android e iOS

Pronti a dire addio a Meet anche sul vostro smartphone? Aprite l’app, recatevi nel menu ad hamburger (icona simile a questa ☰ posizionata in alto a sinistra) e scorrete l’elenco fino a trovare la voce “Impostazioni“. Ora cliccate sul vostro account e scorrete la schermata fino alla sezione “Riunione“, togliete la spunta alla dicitura “Mostra la scheda Riunione per le videochiamate“.

   

Volete rimanere al passo con guide e tutorial su servizi e app? Entrate a far parte del nostro Canale Telegram o seguiteci sui Facebook e Twitter.