Windows File Recovery, lo strumento ufficiale Microsoft per recuperare file

   

Un programma Microsoft per recuperare foto, video, documenti e molto altro, completamente gratuito!

Non tutti lo sanno ma Microsoft ha rilasciato, all’inizio di quest’anno, uno strumento ufficiale utile a recuperare file persi o eliminati per sbaglio da unità di archiviazione. Lo strumento in questione è gratuito, si chiama Windows File Recovery e svolge lo stesso compito dei programmi normalmente a pagamento.

Questo tool di Microsoft è progettato per recuperare file persi da hard disk, chiavette usb, memorie SD e altri dispositivi di archiviazione. È in grado di recuperare file MP3, MP4, PDF, JPEG, Word, Excel, PowerPoint e molti altri formati. È progettato principalmente per funzionare con file system NTFS ma funziona anche con FAT, exFAT and ReFS.

microsoft windows file recovery

   

Windows File Recovery non è integrato in Windows ma è scaricabile gratuitamente dallo store Microsoft, l’unico requisito è quello di avere almeno la versione 19041 di Windows 10. Ecco lo specchietto per il download diretto:

Windows File Recovery
Windows File Recovery
Developer: ‪Microsoft Corporation‬
Price: Gratis

Volete scaricare l’ultima versione di Office? Qui trovate la versione Office 2019 Professional Plus con: Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Outlook, Access, Plublisher, Skype for Business a solo 15€.

Seguiteci sui nostri social (Facebook o Twitter) o sul nostro Canale Telegram per non perdervi novità e guide sul mondo Windows.