Come attivare Dark Mode su Facebook da PC

   

Su Facebook è possibile attivare il tema scuro con giusto un paio di click.

Moltissimi servizi stanno introducendo dei temi scuri e/o la compatibilità con le night mode di sistema proprio per poter permettere agli utenti di scegliere se attivare o meno questo genere di visuale. Il compito di questi temi così scuri è quello di evitare che gli utenti subiscano i danni della luce blu (secchezza oculare, mal di testa, disturbi del sonno). Ecco come attivare questa modalità su Facebook per pc (sul sito ufficiale del social).

La modalità notte è stata introdotta su Facebook.com a Maggio 2020 in occasione un rifacimento totale dell’interfaccia del noto social da browser. Vediamo subito come attivarla e quando arriverà anche per smartphone Android e iOS.

Come attivare la dark mode di Facebook su PC Windows e Mac

Per attivare la modalità notte su Facebook basta aprire il sito facebook.com, recarsi in alto a destra sull’icona a forma di triangolo rovesciato ed accendere l’interruttore corrispondente alla modalità notte:

   

facebook nuova interfaccia computer 2020 attivare modalità notte

In qualsiasi modo potrete tornare indietro sui vostri passi semplicemente spegnendo l’interruttore.

Come attivare la dark mode di Facebook per smartphone

La modalità notte è in arrivo anche sull’app Facebook per iOS e Android. Qui ulteriori info. Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o su Telegram per non perdervi l’arrivo della dark mode anche su mobile!