Rakuten Viki, come eliminare titoli da “Continua a Guardare”

   

Volete ripulire il vostro profilo Viki?

La maggior parte dei servizi di streaming tengono in memoria gli ultimi contenuti mandati in play in modo da aiutarci a riprendere la visione da dove avevamo interrotto. Non sempre però ci interessa finire quello che abbiamo iniziato e quindi capita spesso di ritrovarsi con una homepage (da sito e da app) stracolma di titoli iniziati e mai finiti. Oggi vi mostreremo come eliminare questi titoli dalla sezione “continua a guardare” su Rakuten Viki.

Viki è una delle piattaforme di streaming gratis e legale più apprezzata in assoluto dai fan di drama asiatici. L’app e il sito sono davvero ben strutturati ed infatti ripulire la cronologia di visione è molto più semplice che su Disney +, Netflix o Prime Video.

Come eliminare titoli da “Continua a Guardare” da App iOS e Android

Per eliminare qualche film o serie TV dai titoli da finire non dovrete frugare tra complesse impostazioni o attuare piccoli trucchetti. Di seguito i passaggi.

   

Aprite l’app e cliccate sulla dicitura Continua a Guardare.

viki togliere titoli da continua a guardare

Premete ora sulla voce MODIFICA presente in alto a destra e cliccate sulla miniatura del film o della serie che volete rimuovere dall’attività di visione (potete selezionare più di un contenuto). Premete sul piccolo cestino in alto a destra per eliminare definitivamente dalla lista i contenuti selezionati.

Come eliminare titoli da “Continua a Guardare” da PC

Anche su viki.com è molto semplice ripulire l’attività di visione. Di seguito tutti i passaggi.

   

Aprite il sito, effettuate il login e cliccate sulla dicitura Continua a Guardare. Ora cliccate sopra la voce MODIFICA presente in alto a destra e premete X sui titoli da eliminare. Una volta terminata l’operazione di pulizia, cliccate sulla voce FATTO in alto a destra.

Seguiteci su Telegram e sui nostri social (Facebook e Twitter) per non perdervi altre guide e articoli sul mondo dello streaming!