apple iphone ios 14

iOS 14: ecco le novità più importanti

La nuova release del sistema operativo che muove gli iPhone è sempre più vicina: ecco come sarà iOS 14.

Durante la WWDC 2020, la conferenza annuale di Apple per gli sviluppatori, l’azienda ha svelato qualche chicca riguardo alle nuove release che muoveranno iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Di seguito vedremo le notizie più interessanti riguardo iOS 14: l’arrivo di widget, App Library, le novità di Messaggi e Safari e molto altro ancora.

   

Novità Home Screen

Guardando le immagini di come apparirà la home con il nuovo iOS 14 è impossibile non notare l’arrivo dei Widget.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

apple iphone ios 14 widget app library

   

I widget sono delle mini-app che permettono ad ogni utente di accedere immediatamente alle funzionalità più importanti del proprio iPhone. Esistono widget per il meteo che mostrano le previsione della giornata o per l’attività sportiva, per gli eventi segnati su Calendario o per l’app News. Ma le sorprese non finiscono qui: arriva anche App Library, un nuovo modo di gestire le applicazioni favorendo una maggiore personalizzazione e una minore confusione.

Altre novità dell’interfaccia:

La schermata di arrivo chiamata diventa decisamente più compatta ed ora occupa solo una piccola porzione dello schermo così da permettere agli utenti iPhone di poter rispondere e continuare a fare quello che stavano facendo.

Con iOS 14 arriva anche la modalità Picture in Picture che permette di guardare un video (o rispondere ad una chiamata FaceTime) mentre si utilizza un’altra app. L’utente può spostare il riquadro in ogni parte dello schermo.

   

Novità Messaggi

L’app Messaggi renderà più semplice restare in contatto con amici/parenti. Gli utenti possono fissare in alto le conversazioni nell’elenco chat, restare al passo con gli ultimi messaggi, menzionare nei gruppi e sfruttare le risposte incorporate. Inoltre, iOS 14 permette di impostare come icona del gruppo un’immagine o una emoji.

apple iphone ios 14 messaggi

Novità in Mappe

Mappe di iOS 14 proporrà nuovi itinerari e guide e potrà fornire diverse informazioni precise per i ciclisti (altitudine, scalinate durante il percorso ecc) e per chi dispone di veicoli elettrici (stazioni di ricarica presenti nel tragitto).

App Translate

Finalmente arriva l’app Traduttore che permetterà di comunicare in 11 lingue. L’app dispone di una modalità conversazione: si inclina il telefono, si preme sul tasto microfono e si parla.

   

apple iphone ios 14 app translate

Translate offre la possibilità di salvare nei preferiti le traduzioni e di usare la “attention mode” per mostrare sul display il testo più grande. Il tutto disponibile anche offline grazie alla modalità on-device.

Safari

Safari di iOS 14 sarà più capace e reattivo che mai; offrirà nuovi modi per proteggere la privacy dei suoi utenti, permetterà la traduzione istantanea delle pagine web e informerà l’utente se le password in uso non sono più sicure.

Altre novità di iOS 14

  • Novità Privacy – tutte le applicazione dovranno ottenere l’autorizzazione da parte dell’utente prima di avviare il tracking. Verranno fornite inoltre maggiori info anche per quanto riguarda le applicazioni (e i relativi permessi) presenti sull’app store.
  • Siri – il design di Siri diventa più compatto occupando solo una piccola porzione dello schermo così da permettere agli utenti iPhone di poter interagire con Siri continuando a fare quello che stavano facendo. Siri, inoltre, ha più conoscenze ed è in grado di inviare messaggi audio.
  • Posizione approssimativa – per condividere la posizione approssimativa anziché quella esatta (funzione adatta per condividere la posizione su app di notizie locali o meteo).
  • Fotocamera – Scattare foto è ancora più veloce, con tempi più rapidi per il primo scatto e prestazioni più rapide.
  • App Salute – l’app Salute introduce il monitor del sonno.

Altre novità su iOS 14 le trovate qui.

   

Dispositivi compatibili con iOS 14

Il vostro iPhone si aggiornerà a iOS 14? Scopritelo in questo articolo!

Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o su Telegram per rimanere aggiornati con le novità Apple!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.