Come guardare Disney + insieme a parenti o amici

   

Tramite una piccola estensione è possibile guardare Disney Plus insieme ad amici e parenti.

Avvalendosi di My Disney Pal è possibile dare il via ad un “Disney + party” dove più persone, distanti e su diversi dispositivi, possono guardare insieme – e commentare – lo stesso cartone, film o serie TV. Di seguito maggiori dettagli.

Cos’è My Disney Pal

My Disney Pal è l’estensione Chrome (disponibile anche per Edge) che permette a più persone di guardare insieme e contemporaneamente lo stesso film d’animazione, documentario o serie TV; il flusso video risulterà sincronizzato su tutti i dispositivi e dunque sarà proprio come guardare Disney Plus con gli amici.

Grazie ad una chat integrata ogni partecipante al party potrà commentare o mostrare le “reactions”, ovvero delle simpatiche emoticon che compariranno sullo schermo di tutti.

   

Cosa serve per iniziare un party con My Disney Pal

My Disney Pal funziona come Netflix Party e dunque i requisiti necessari sono i seguenti:

  1. tutti i partecipanti devono aver installato Google Chrome o Edge sul proprio PC;
  2. tutti i partecipanti devono aver installato l’estensione My Disney Pal (non esiste un numero massimo di partecipanti);
  3. tutti devono disporre di un account Disney Plus.

Nota: Al momento non è possibile avviare o partecipare ad un party tramite smartphone.

Come si usa My Disney Pal per guardare Disney plus con amici

La prima cosa da fare è accendere il pc, aprire Chrome/Edge e recarsi a questo link per scaricare l’estensione:

Una volta installata l’estensione, aprite Disney recandovi sul sito disneyplus.com ed effettuate l’accesso con le vostre credenziali.

   

Nota: I passaggi descritti fino a qui sono validi per tutti i partecipanti al party, di seguito trovate le istruzioni che solo l’host (chi “crea” il party) dovrà seguire.

Ora che siete dentro alla nota piattaforma, procedete cercando il film o la serie che vi interessa condividere con i vostri amici o parenti lontani. Fatto? Ora cliccate sull’icona dell’estensione “DP” in alto a destra nel browser e scegliete la voce “Create a party“.

Comparirà un link, procedete a copiarlo ed a inviarlo a tutti gli amici con cui volete iniziare una visione congiunta. I vostri amici potranno unirsi al party semplicemente cliccando sopra al link e, una volta caricata la pagina di Disney Plus, cliccando sull’icona dell’estensione “DP“.

Quando tutti i vostri invitati avranno accettato l’invito potrete iniziare la visione del contenuto. Tramite la chat potrete commentare e chattare tra voi!

   

I limiti di My Disney Pal

Come già anticipato, solo chi ha un account Disney Plu e Google Chrome (o Edge) con l’estensione My Disney Pal può partecipare al vostro party di visione simultaneo. Attualmente non esiste modo per iniziare un party o partecipare tramite smartphone iOS o Android, nemmeno utilizzando un browser compatibile con le estensioni Chrome.

Qui trovate il sito ufficiale dell’estensione dove all’interno troverete i passaggi per iniziare ad usare l’estensione e le risposte alle domande più frequenti.