Il piccolo trucchetto WhatsApp per rispondere senza risultare online

   

Ecco un semplicissimo trucchetto che permette di rispondere senza andare online su WhatsApp.

Capita a tutti di voler rispondere ad un messaggio WhatsApp ma di non voler risultare online. In questo articolo vi mostreremo come fare mettendo in pratica un semplice trucchetto valido sia da iOS che da Android.

Come rispondere su WhatsApp senza entrare e senza risultare online (Android)

Il metodo più veloce in assoluto per rispondere ad un messaggio su WhatsApp senza risultare online richiede l’utilizzo della funzione risposta veloce tramite notifica. Vediamo subito tutti i passaggi da seguire:

1. Quando vi arriva un messaggio, cliccate su Rispondi nell’angolo in basso a sinistra.

   

whatsapp android rispondere notifica senza risultare online

2. Procedete digitando la risposta e premete invio sulla tastiera o nella tendina (la piccola freccia verso l’alto posta accanto al campo di testo).

whatsapp android rispondere notifica

Così facendo avrete risposto al messaggio ma non sarete apparsi online su WhatsApp nemmeno per un istante. Questo metodo funziona anche con il telefono bloccato: quando arriva un messaggio con il telefono bloccato, trascinate la notifica verso il basso (o destra/sinistra, dipende dallo smartphone) e vedrete comparire il tasto “Rispondi“. A questo punto dovrete inserire il codice di sblocco dello smartphone e potrete procedere rispondendo al messaggio.

   

Se questo metodo vi risulta poco pratico, potete sempre sfruttare la modalità aereo (mettere il telefono in modalità aereo > aprire WhatsApp > leggere e rispondere al messaggio > premere invio > uscire da WhatsApp e togliere la modalità aereo).

Come rispondere su WhatsApp senza entrare e senza risultare online (iOS)

Anche per iPhone, il semplice trucchetto che vogliamo mostrarvi sfrutta la risposta rapida tramite tendina. Di seguito tutti i passaggi.

1. Quando vi arriva un messaggio, premete sulla piccola tacca posta in basso alla notifica e trascinate verso il basso.

whatsapp ios rispondere notifica

   

2. Procedete scrivendo la risposta e premete Invia sulla tastiera per mandare il messaggio.

whatsapp ios rispondere notifica

Ora il vostro contatto riceverà la risposta su WhatsApp ma voi non sarete mai apparsi in linea e di fatto no sarete mai entrati nell’app. Purtroppo su iOS questo metodo funziona solo se il telefono è sbloccato. Se vi arriva un messaggio mentre il telefono è in stand-by dovrete usare il metodo della modalità aereo (mettere modalità aereo > aprire WhatsApp > leggere e rispondere al messaggio > premere invio > uscire da WhatsApp e togliere la modalità aereo). Qui ulteriori chiarimenti su questo metodo.

Seguiteci sui nostri social (Facebook e Twitter) o su Telegram per non perdervi le prossime guide!