twitter app

Come programmare un Tweet su Twitter

Su Twitter è possibile programmare un post in modo da pubblicarlo in un giorno e a un orario specifico.

Non serve ricorrere ad app di terze parti o TweetDeck per pianificare la pubblicazione dei post su Twitter. Di seguito vi mostriamo tutti i passaggi per programmare un Tweet da computer e smartphone.

   

Programmare Tweet su Twitter

Molti utenti aspettano questa funzione da app ma purtroppo non è ancora possibile mandare in pubblicazione automatica un post tramite l’app per iOS e Android. Questo, però, non vuol dire che non sia possibile compiere questa azione da smartphone. Infatti, basta recarsi sul sito ufficiale del social per programmare un post e questo può essere fatto da computer ma anche da smartphone.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Siete pronti ad iniziare? Recatevi su Twitter passando dal sito ufficiale (questo) e non dall’app.

   

Una volta dentro al vostro account, premete sul tasto azzurro “Twitta” e componete il vostro Tweet. La funzione di pianificazione si trova in bella vista, esattamente nello stesso specchietto dove avete appena composto il vostro Tweet ed è indicata da un’icona con calendario e piccolo orologio (l’ultima icona, posta dopo il piccolo smile).

twitter programmare tweet

Premendo sull’icona, accederete alla sezione “Programma” dove dovrete indicare orario, giorno ed eventualmente anche un diverso fuso orario.

twitter pianificare tweet

   

Una volta compilati tutti i campi necessari, cliccate su Conferma e poi ancora su Pianifica quando sarete sicuri di voler programmare quel determinato Tweet.

Fatto! Ora il vostro Tweet è stato programmato e verrà pubblicato il giorno stabilito all’orario da voi indicato.

Piccolo trucchetto in più: accedendo alla sezione “Programma” o cliccando qui potrete accedere a tutti i Tweet programmati per visionarli, eliminarli o modificarli.

I passaggi qui sopra sono validi sia da Computer che da smartphone (iOS e Android). Seguiteci sui nostri social per non perdervi l’arrivo di questa funzione anche sull’app ufficiale Twitter!

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.