Vi manca l’ufficio? Ecco due siti che ne simulano il rumore

   

Ecco come ricreare l’atmosfera dell’ufficio anche a casa.

Il fruscio dei fogli, il rumore della macchina del caffè, i passi di un collega e il telefono che squilla…vi manca tutto questo? Ecco due siti dove poter ritrovare l’atmosfera del vostro ufficio.

Siti con rumore dell’ufficio

Di recente sono nati dei siti che permettono di ritornare ai cari e vecchi rumori d’ufficio. I siti in questione sono due e sono raggiungibili gratuitamente in un click.

Il primo che vi presentiamo è imisstheoffice e come cliccherete sul link sarete immersi nell’atmosfera di un vero ufficio: sedie cigolanti, telefoni che suonano e molto altro.

   

rumori ufficio imisstheoffice

La cosa davvero fantastica è che avrete davanti a voi un mini-ufficio interattivo e potrete cliccare su diversi elementi per attivarne il suono. Potete persino scegliere il numero di colleghi presenti in ufficio e cliccarci sopra per sentire i loro “suoni” (il collega che mastica con troppa enfasi, quella che parla al telefono ecc ecc).

L’unico inconveniente di questo sito è che sarà una facile distrazione: provare tutti i suoni diventerà una tentazione troppo forte!

Il secondo sito che vogliamo presentarvi è soundofcolleagues ed è più semplice e immediato rispetto al primo. Collegandosi alla pagina non dovrete far altro che bilanciare i rumori da ufficio che preferite fino ad ottenere il giusto sound che rispecchi quello a cui generalmente siete abituati.

   

rumori ufficio soundofcolleagues

I suoni partono dal rumore della macchina del caffè fino al traffico che si può udire da una finestra aperta, non mancano ovviamente anche il rumore della stampante e delle dita sulla tastiera.

Tutti i suoni presenti in questo sito sono tratti da una playlist Spotify raggiungibile cliccando qui.

Ora tutto quello che vi rimane da fare è mettervi le cuffie e immergervi nell’atmosfera del vostro ufficio!