facebook google

Come Copiare Foto e Video da Facebook a Google Foto

Ecco come mettere al sicuro foto e video del proprio profilo Facebook!

Facebook ha rilasciato un utile strumento per trasferire e salvare le foto e i video dall’account Facebook su Google Foto in modo da creare un backup di tutti i media. Nelle righe qui sotto mostreremo tutti i passaggi da compiere.

Si chiama Data Transfer Project ed è stato rilasciato ad Aprile 2020 in USA e Canada. Da pochi giorni, questa funzione di trasferimento è disponibile in tutto il mondo. Data Transfer Project permette di salvare tutte le foto e i video del proprio profilo Facebook in Google Foto. Questa operazione serve per creare un backup di tutti i file multimediali postati negli anni sul noto social.

Nota: la funzione è disponibile solo su Facebook Desktop, accedendo al sito da computer Windows, Mac o Linux.

Nota 2: questo strumento è ora compatibile con Dropbox.

Questo nuovo tool di Facebook si trova nella sezione “Le tue informazioni su Facebook” nelle impostazioni del profilo, in alternativa è raggiungibile cliccando qui. Una volta giunti nella pagina giusta bisognerà cliccare su Visualizza in corrispondenza di “Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video“, come nell’immagine qui sotto.

trasferire foto e video da facebook a google foto

Ora bisognerà premere sulla tendina in corrispondenza di “Scegli una destinazione” e cliccare su Google Foto, come nell’immagine qui sotto.

trasferire foto e video da facebook a google foto

A questo punto bisognerà scegliere se trasferire le foto o i video. No, non è possibile trasferire foto e video insieme, quindi, se volete trasferire tutti i media del vostro account, dovrete salvare prima le foto e poi ripetere i passaggi per salvare i video.

Una volta scelto con cosa partire (se con le foto o con i video) procedete andando avanti e indicando l’account Google nel quale trasferire le foto, facendo anche il login se necessario. Google vi chiederà se volete concedere l’accesso a Facebook per salvare i media sul vostro account Google, voi dovrete concedere l’accesso.

A questo punto dovrete semplicemente cliccare su Conferma trasferimento e attendere che il processo vada a buon fine. Dopodiché potrete procedere con gli altri media (le foto o i video).

Se state pensando di eliminare il vostro account Facebook, vi consigliamo di scaricare una copia contenente tutte le informazioni del vostro account Facebook.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.