apple safari ios

Come cambiare destinazione download Safari iOS

Vuoi cambiare la destinazione di download predefinita su Safari per iPhone? In questa guida ti mostreremo come cambiare facilmente la posizione in cui vengono salvati tutti i file che scarichi dal noto browser Apple.

Quando scarichi un file usando Safari sul tuo iPhone, quest’ultimo finisce automaticamente all’interno della cartella Download di iCloud Drive. Se non vuoi usare questa destinazione, puoi cambiarla in poche mosse, impostando un percorso diverso.

Di seguito trovi tutti i passaggi dettagliati per indicare una qualsiasi altra cartella come destinazione dei download di Safari.

Come cambiare la destinazione dei download su Safari per iPhone

Per cambiare la destinazione dei download su Safari per iPhone, sblocca il tuo dispositivo, quindi premi sull’icona Impostazioni. Scorri ed entra in Safari. Nella nuova sezione aperta, scorri leggermente ed entra in Download. Troverai “iCloud Drive” come destinazione di download predefinita. Per cambiarla, premi su iPhone o Altro… .

Se scegli “Altro…”, dovrai specificare una nuova cartella come destinazione per i download. Per farlo, premi in alto a destra su < iCloud Drive e poi su < Sfoglia per poterti muovere indietro nell’albero delle cartelle e accedere alla lista completa delle posizioni disponibili. Scegli la cartella desiderata e tocca in alto a destra “Fatto” per salvare la tua scelta.

Da ora in poi, ogni file scaricato con Safari verrà automaticamente salvato nella cartella di destinazione indicata.

Questi stessi passaggi sono validi su iPad (iPadOS).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.