Come richiedere l’accesso anticipato per trasferire la libreria da Play Music a Youtube Music



Compilando un piccolo form è possibile richiedere l’accesso anticipato per trasferire la libreria su YouTube Music.

Dopo aver annunciato la chiusura di Play Music entro il 2020, Google ha anche informato i suoi utenti della presenza di uno strumento per il trasferimento. Questo strumento non è ancora disponibile ma è possibile richiederne l’accesso anticipato.

Trasferire da Play Music a YouTube Music

trasferire musica da google play music a youtube music



Lo strumento ufficiale sarà disponibile per tutti nel giro di qualche settimana ma se siete utenti Play Music impazienti, potete provare a richiedere l’accesso anticipato.

Il modulo è raggiungibile a questa pagina. Dovrete semplicemente inserire la mail associata a Play Music e il Paese (Italia).

Come Google chiarisce, “la compilazione di questo modulo non garantisce l’accesso anticipato allo strumento. Se lo strumento ti viene reso disponibile, riceverai una notifica nell’app Google Play Music (o YouTube Music) e nella tua mail.

Vi ricordiamo che lo strumento ufficiale messo a disposizione da Google non trasferisce i Podcast. Click qui per conoscere l’alternativa (sempre Google) per i Podcast.



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.