Come aggiornare Microsoft Edge



Ecco come aggiornare il nuovo Edge (Chromium).

In questo articolo illustreremo i passaggi per aggiornare Il browser di Microsoft all’ultima versione su PC e smartphone.

Aggiornare un browser all’ultima versione disponibile significa assicurarsi le ultime novità rilasciate dagli sviluppatori nonché maggiore protezione e correzione di problemi (bug) riscontrati nella precedenti versioni. Aggiornare il browser è dunque molto importante, e questo vale ovviamente anche per Edge. Nelle prossime righe mostreremo come fare da PC Windows, Mac, smartphone iOS e Android.

Come aggiornare Edge all’ultima versione disponibile su PC Windows e Mac



Per prima cosa, aprite il browser Edge, cliccate sul menu in alto a destra (icona simile a questa … ), scegliete la voce Guida e Feedback e poi informazioni su Microsoft Edge.

aggiornare microsoft edge

Ora non dovrete fare proprio nulla, il browser contatterà i server Microsoft alla ricerca di una nuova versione e, se disponibile, la installerà automaticamente. Se, invece, la versione installata risultasse già l’ultima disponibile, comparirà una scritta come “Edge è aggiornato“.

aggiornare microsoft edge



Una volta scaricata e installata la nuova versione, bisognerà premere sul bottone con la scritta Riavvia per rendere effettive le modifiche e caricare, appunto, la nuova versione del browser Edge.

Come aggiornare Edge all’ultima versione disponibile su smartphone e tablet Android e iOS

Per aggiornare Edge sul proprio smartphone/tablet Android o iOS bisognerà procedere come per una qualsiasi altra applicazione presente nel proprio dispositivo. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco la nostra guida dedicata:

Provare in anteprima le novità di Edge

Per chi volesse sperimentare in anteprima le nuove funzioni non ancora rilasciate in Edge, è possibile scaricare la versione Beta del famoso browser di Microsoft: Edge Beta.

Altre guide su Edge (2020) le trovate qui.



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.