Anche su WhatsApp per Android è in arrivo il QR Code



I QR Code serviranno a scambiarsi il numero di telefono con altri utenti WhatsApp.

Questa nuova funzione è stata scovata prima sulla beta di WhatsApp per iOS ed ora è giunta anche su Android. I codici QR sono dunque molto vicini al rilascio per tutti gli utenti WhatsApp.

Codice QR su WhatsApp

Basterà inquadrare il QR per iniziare a chattare velocemente con altri utenti, a questo serve l’introduzione dei codici in WhatsApp.



Come funzionerà? Basterà aprire WhatsApp ed andare in Impostazioni, accanto al proprio nome comparirà una piccola icona con quattro quadratini. Cliccando sull’icona si aprirà una pagina con il QR. Vi basterà ora chiedere alla persona con cui volete iniziare a chattare di inquadrare con il suo telefono il vostro codice.

Il codice QR può anche essere cambiato premendo il tasto “Reset QR Code“, questo strumento torna utile nel caso in cui si invia il codice ad una persona sbagliata.

Quando arriva il codice QR su WhatsApp

Il codice QR è già disponibile nelle beta di WhatsApp per Android e iOS e presto arriverà anche in versione stabile su tutti gli smartphone. Dovrebbe trattarsi di un aggiornamento lato server, dunque non servirà intervenire manualmente aggiornando l’app per iniziare ad utilizzare il QR Code di WhatsApp.

Seguiteci su Telegram, Facebook o Twitter per non perdervi l’arrivo ufficiale di questa funzione sugli smartphone Android e iOS!



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.