Come inoltrare messaggi da Telegram a WhatsApp

   

Ecco come inoltrare un messaggio, una foto, un video o un audio ricevuto su Telegram ad un contatto su WhatsApp.

Non tutti usano Telegram e dunque per mostrare un messaggio ad un nostro amico o parente che non usa questa app dovremo per forza ricorrere all’inoltro da Telegram a WhatsApp. Di seguito vi illustriamo come inoltrare i messaggi di testo, i vocali, i video e le foto da Telegram a WhatsApp.

Come inoltrare messaggi di testo da Telegram a WhatsApp

Esistono diversi metodi per mandare un messaggio da Telegram a WhatsApp su iOS e Android:

Su iPhone

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, tenete premuto sul messaggio da inoltrare e selezionate la voce Copia che comparirà dallo specchietto. Recatevi ora su WhatsApp, aprite la chat dove volete mandare il messaggio, tenete premuto nel campo di testo e selezionate Incolla.

   

▷ Metodo 2: Aprite Telegram, tenete premuto sul messaggio da inoltrare e scegliere la voce Altro dallo specchietto. Premete ora sull’icona di condivisione presente in basso al centro ( Condividi ), scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo. Attenzione: seguendo questo metodo il vostro amico di WhatsApp riceverà il messaggio sotto questa forma:

Genna [21 Mag 2020 alle 11:25 AM] 
Non ne sapevo nulla.

Prima di premere invio, potete sempre togliere la prima stringa.

Su Android

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, tenete premuto sul messaggio da inoltrare e premete sull’icona Copia che compare in alto a destra (). Recatevi ora su WhatsApp, aprite la chat dove volete mandare il messaggio, tenete premuto nel campo di testo e selezionate Incolla.

   

Come inoltrare messaggi audio da Telegram a WhatsApp

Non è possibile inoltrare un vocale da Telegram a WhatsApp su Android. Su iPhone e iPad, invece, basterà seguire queste istruzioni:

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, tenete premuto sull’audio da inoltrare e scegliere la voce Altro dallo specchietto. Premete ora sull’icona di condivisione presente in basso al centro ( Condividi ), scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

Come inoltrare foto da Telegram a WhatsApp

Inoltrare una foto che vi hanno mandato su Telegram a WhatsApp è semplicissimo e possono farlo sia gli utenti iOS che quelli Android:

Su iPhone

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, tenete premuto sulla foto da inoltrare e scegliere la voce Altro dallo specchietto. Premete ora sull’icona di condivisione presente in basso al centro ( Condividi ), scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

   

▷ Metodo 2: Aprite Telegram, aprite la foto da inoltrare e cliccate sull’icona di condivisione in basso a sinistra ( Condividi ). Si aprirà un piccolo specchietto, premete nuovamente sull’icona di condivisione ( Condividi ) che questa volta si posizionerà in alto a destra ma sempre all’interno di questo specchietto, scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

Su Android

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, aprite la foto da inoltrare semplicemente cliccandoci sopra e premete sull’icona di condivisione presente in basso a destra (). Scegliete ora WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

Come inoltrare video da Telegram a WhatsApp

Inoltrare video da Telegram a WhatsApp è semplicissimo. Ecco come fare su iOS e Android:

Su iPhone

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, tenete premuto sul video da inoltrare e scegliere la voce Altro dallo specchietto. Premete ora sull’icona di condivisione presente in basso al centro ( Condividi ), scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

   

▷ Metodo 2: Aprite Telegram, aprite il video da inoltrare e cliccate sull’icona di condivisione in basso a sinistra ( Condividi ). Si aprirà un piccolo specchietto, premete nuovamente sull’icona di condivisione ( Condividi ) che questa volta si posizionerà in alto a destra di questo specchietto, scegliete WhatsApp e poi il contatto a cui mandarlo.

Su Android

▷ Metodo 1: Aprite Telegram, aprite il video da voler inoltrare e cliccate sopra ai tre puntini verticali presenti nell’angolo in alto a destra. Da menu che compare, scegliere Condividi e poi WhatsApp e il contatto a cui voler mostrare il video.

Se questa guida vi è stata utile, unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervene altre!

Leggere anche:

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.