Come impostare DNS Cloudflare su PC Windows e Mac
Ecco come impostare i migliori DNS per computer Windows e Mac.
Cambiare i DNS è una pratica molto usata per accedere a siti oscurati. Tra i tanti DNS disponibili, i migliori per quanto riguarda privacy, sicurezza e velocità sono quelli offerti da Cloudflare. In questo articolo vi mostreremo come impostarli correttamente.
Per impostare i DNS di Cloudfare bisogna seguire procedure differenti in base al sistema operativo del Computer.
Inoltre, su Mac vi basterà impostare i DNS una sola volta e tutte le connessioni successive avverranno sotto i DNS 1.1.1.1 di Cloudflare. Su Windows, invece, bisogna ripetere la procedura ogni volta che ci si connetterà ad una connessione WiFi diversa da quella su cui sono stati impostati i DNS di Cloudflare.
Impostare DNS Cloudflare su Computer Windows
Come potrete capire leggendo la nostra guida per cambiare i dns in Windows, i passi da compiere non sono semplicissimi per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia, per questo motivo abbiamo realizzato un semplice script (una sorta di programmino) che in soli 3 click cambierà i dns su Windows al posto vostro! Qui trovate l’archivio (da estrarre) contenete lo script per cambiare i DNS.
Una volta estratto, cliccate col tasto destro sul file, scegliere Esegui come amministratore e cliccare su “Sì” al messaggio che comparirà. Ora i DNS sono correttamente impostati su quelli di Cloudflare.
Impostare DNS Cloudflare su Mac
Andare nel menu del Finder e scegliere Preferenze di Sistema;
Nella finestra che si apre, scegliere Rete;
Cliccare sul bottone Avanzate;
Andare nella scheda DNS;
Cliccare sul +, inserire 1.1.1.1 nella prima riga, premere nuovamente sul + e inserire 1.0.0.1 nella seconda riga. A questo punto premere su OK.
In questo modo avrete impostato i DNS sicuri e veloci di Cloudflare per tutte le connessioni WiFi.
Siete interessati a mettere i DNS di Cloudflare anche sul vostro smartphone? Qui la guida completa.
Lascia un commento