Come controllare la cronologia e bloccare una canzone su Spotify Kids

   

Due nuove funzioni sbarcano su Spotify Kids: controllo cronologia e blocco di un singolo brano.

Spotify Kids si aggiorna introducendo due funzioni che i genitori apprezzeranno molto. Tramite queste due funzioni i genitori saranno in grado di controllare la cronologia di ascolto dei lori figli e di bloccare una canzone. Ulteriori info di seguito.

Dal primo giorno del lancio dell’app Spotify per bambini, la priorità del servizio è sempre stata la sicurezza per i bambini e il controllo per i genitori. Tra ninne nanne, storie della buona notte per i più piccoli e tracce popolari per i bambini più grandi, l’app si può adattare alle esigenze di vostro figlio, ma questo è solo l’inizio.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Come abbiamo già detto nella presentazione dell’app Spotify per bambini, tutti i contenuti accessibili in Spotify Kids – che ricordiamo essere disponibile unicamente per gli abbonati Premium di Spotify – sono raccolti a mano dagli esperti editor di Spotify, assicurando così un catalogo di brani accessibili e adatti alle orecchie dei giovani ascoltatori.

   

L’obbiettivo principale di Spotify è assicurare ai genitori il pieno controllo su ciò che i loro figli ascoltano. Ecco perché a partire da oggi, i genitori possono accedere alla “Cronologia di ascolto” dei propri figli e impedire che singole canzoni o storie audio vengano visualizzate nell’app Spotify Kids. Si tratta di un ulteriore livello di controllo che permetterà maggior tranquillità ai genitori.

Come accedere alla cronologia di ascolto di Spotify Kids di vostro figlio e bloccare brani o storie nell’app

  1. Accedere alla sezione adulti di Spotify Kids;
  2. Premere sull’account di vostro figlio;
  3. Andare in Cronologia di ascolto;

Da qui, potete consultare tutta la cronologia di ascolto dei vostri figli ed eventualmente bloccare un contenuto semplicemente premendo sull’icona Blocca posta accanto ad ogni traccia. Una volta nascosta, la canzone “bloccata” non sarà visibile da nessuna parte nell’app del bambino.

Nota: il brano bloccato non sarà più disponibile solo dall’account scelto, dunque, lo stesso brano sarà presente in tutti gli altri account Kids dell’app.

Si possono sbloccare i contenuti in qualsiasi momento rivisitando la Cronologia di ascolto o il Contenuto bloccato protetto da PIN e premendo nuovamente l’icona.

   

Il servizio Spotify Kids non è ancora sbarcato in Italia ma non è da escludere che presto arrivi anche nel nostro Paese.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.