xiaomi miui 12 magic camera

Magic Camera di MIUI 12 introdurrà nuovi effetti

Ecco tutti i nuovissimi effetti che arriveranno con MIUI 12 per la maggior parte degli smartphone di Xiaomi.

MIUI 12 è sempre più vicina ed iniziano a trapelare le prime informazioni e indiscrezioni. La novità di questi giorni è proprio la Magic Camera che permetterà di applicare diversi effetti come quello doppelganger, caleidoscopio ed altri. Di seguito maggiori info e la lista degli smartphone compatibili.

   

Effetto Doppelganger

Avete presente le immagini dove troviamo una persona ritratta più volte nella stessa inquadratura? No, non si tratta di cloni o diavolerie simili, si tratta di un effetto e la nuova Magic Camera di MIUI 12 vi permetterà di testarlo nelle vostre foto. Di seguito un video che vi mostra quest’effetto in funzione:

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

 

   

L’effetto della duplicazione/clonazione si chiamerà AI Magic Doppelganger e Xiaomi ha già annunciato che raggiungerà i seguenti smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Redmi K30 Pro
  • Redmi K30 Pro Zoom

La lista qui sopra non è definitiva: Xiaomi sta lavorando per integrare AI Magic Doppelganger anche su altri smartphone.

Effetto Caleidoscopio

L’effetto Caleidoscopio prende il nome di AI Magic Kaleidoscope e, com’è molto facile immaginare, consentirà di scattare foto e video con una particolare funzione specchio. Di seguito un video che mostra l’effetto:

 

   

AI Magic Kaleidoscope sarà disponibile nei seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Redmi K30 Pro
  • Redmi K30 Pro Zoom

Anche in questo caso, Xiaomi ha dichiarato che questo effetto sbarcherà anche su altri smartphone in futuro.

Cambiare il cielo nelle foto e nei video

La maggior parte degli smartphone per cambiare il cielo nelle foto e nei video deve ricorrere un’app particolare, gli utenti Xiaomi, invece, dovranno semplicemente aspettare MIUI 12.

 

   

Con la nuova release arriveranno 6 sfondi per il cambio del cielo nelle foto e 6 effetti di cambio del cielo per i video.

Al momento Xiaomi assicura che questa funzionalità sarà disponibile nei seguenti smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro

Xiaomi ha dichiarato che integrerà di questa funzionalità anche su altri smartphone in futuro. La lista “non ufficiale” comprenderebbe anche i seguenti smartphone:

  • Mi 10, Mi 10 Pro, Redmi K30 Pro, Redmi K30 5G, CC9 Pro (Mi Note 10), Mi 9, Mi 9 Pro 5G, Mi 9 Transparent Edition, Redmi K20 Pro (Mi 9T Pro), Redmi K20 (Mi 9T ), Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Transparent Edition, Mi Mix 2S, Mi Mix 3, Mi 6 e Mi Mix 2, CC9 (Mi 9Lite), Mi 5S, Mi 5S Plus, Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro , Mi Note 2, Mi 5, Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro.

Al momento è già possibile usufruire delle nuove funzioni sugli smartphone citati sopra e tramite la Beta ROM cinese di MIUI 12.

   

Funzione VIV

L’ultima novità riguardante la Magic Camera di MIUI è la possibilità di girare dei video del genere “VIV” (Video in Video), ovvero combinando in tempo reale la camera frontale con la camera posteriore.

fonte: xiaomi4mi.com

Aspettando MIUI 12

Magic Camera e tutte le nuove funzionalità arriveranno con MIUI 12. Nell’attesa, ecco una serie di articoli che potrebbero interessarvi:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.