icomics

iComics, la migliore app iOS per leggere fumetti e manga

Siete appassionati di fumetti e manga? Leggeteli da iComics!

Per aprire e leggere i formati CBR e CBZ esistono diverse app, iComics è senz’altro la migliore per quanto riguarda i dispositivi iOS (iPhone e iPad). Info, interfaccia e funzioni di seguito.

   

iComics

L’app si presenta come una semplice applicazione per aprire e leggere i formati più comuni di fumetti e manga: CBR, CBZ, ZIP, RAR, 7ZIP, CB7, TAR, CBT, LZH, LHA, EPUB, PDF. Specifichiamo sin da subito che l’app non è legata ad un servizio di consultazione e download di fumetti, si tratta di un semplice lettore (ebook reader).

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Ecco i punti di forza dell’app:

   
  • interfaccia semplice e pulita
  • possibilità di suddividere in raccolte i fumetti
  • funzione zoom/blocco zoom
  • funzione dividi pagine doppie 
  • funzione direzione di lettura sinistra (ottima per i manga)
  • compatibilità con iCloud, app File e importazione da altri fonti

Passiamo ora ad una panoramica dell’app:

app per leggere fumetti iOS iphone e ipad

L’app permette di attivare/disattivare la modalità scura e diversi altri temi tramite un semplice click nelle impostazioni.

Sempre tramite le impostazioni (icona a forma di ingranaggio) è possibile modificare e attivare diverse opzioni, come la lettura da sinistra verso destra o il blocco zoom, è persino possibile cambiare l’icona dell’app

   

icomics impostazioni

Per importare i fumetti su iComics vi basta semplicemente collegare l’iPhone o l’iPad al PC e trasmetterli tramite iTunes o, alternativa più comoda, importarli da altre app o fonti come Dropbox, Mega, Safari e persino dalle mail. Vi basterà aprire il file (fumetto, libro, manga), cliccare sull’icona di condivisione e scegliere tra le opzioni iComics

icomics importare fumetto manga

Una volta cliccato su “Copia su iComics“, il fumetto verrà automaticamente importato nell’app. Qui sopra vi abbiamo mostrato quanto è semplice importare uno dei fumetti di Topolino e Paperino offerti da Panini Comics, click qui se siete interessati a questi fumetti gratis.

   

Quanto costa l’app? L’app iComics si presenta generalmente a pagamento (circa 2,29€) ma durante l’anno diventa spesso gratuita per circa 24 ore. Nel momento in cui scriviamo l’articolo iComics è disponibile gratuitamente ancora per poche ore. Se siete appassionati di fumetti non lasciatevi sfuggire questa occasione:

Ogni giorno segnaliamo le app iOS e Android che diventano gratis per pochi giorni. Unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna novità!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.