paesaggio cambiare cielo animare acqua onde

Ecco l’app per animare il cielo e l’acqua nelle foto

Ecco come fare nuvole animate e mari in movimento!

Sui vari social – specialmente Instagram – spopolano le foto animate dove il cielo prende vita risultando in continuo movimento. Questo effetto viene applicato anche a ruscelli d’acqua, mari e cascate ed ottenerlo è davvero semplicissimo. Siete pronti a scoprire come fare? Leggete oltre!

   

Animare foto

come cambiare e animare cielo nelle foto

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

come animare acqua nelle foto

   

Gli effetti di cui stiamo parlando sono come quelli che potete vedere qui sopra e consistono nell’animare una foto. Generalmente si tratta di un effetto che viene usato per far muovere le nuvole, l’acqua o qualsiasi altro elemento che di solito è in movimento. Il risultato che si ottiene è un video (o una gif) pronto per essere pubblicato e condiviso sui social. Per ottenere queste effetto movimento non serve ricorrere a complicati programmi, vi servirà giusto utilizzare un’app.

Come animare elementi nelle foto

Il modo più semplice per ottenere questo effetto è ricorrere all’app Pixaloop disponibile gratuitamente per iOS e Android. Di seguito i link per il download dell’app:

Una volta installata l’app, apritela e saltate la presentazione scorrendo le varie schermate. Cliccate ora sul tasto Immergiti per iniziare a provare Pixaloop. L’app ora vi mostrerà un’immagine di prova con cui iniziare a lavorare sugli effetti. Potete tornare subito indietro o divertirvi un po’ sperimentando i diversi effetti movimento.

Siete pronti a modificare le vostre foto? Di seguito vi spieghiamo come sostituire e animare un cielo e un mare/uno specchio d’acqua.

   

Come modificare, sostituire e animare il cielo

Per modificare un cielo, basta andare nell’Home page dell’app e cliccare sul tasto arancione con scritto Nuova Creazione per aprire l’immagine che vi interessa modificare.

Ora non resta che cliccare sull’effetto Cielo presente in basso ▽

come cambiare e animare cielo nelle foto

Nella versione base (gratuita) dell’app, ci sono solo due cieli da poter utilizzare: SNV01 e SNV02. Noi abbiamo scelto il primo (un cielo limpido con delle nuvole chiare) ma se preferite potete anche scegliere SNV02 che aggiungerà dei nuvoloni scuri alla vostra foto. Cliccate sull’effetto scelto ▽

   

come cambiare e animare cielo nelle foto

Ora, prima di completare l’opera, assicuratevi che il nuovo cielo si incastri perfettamente nel paesaggio. Se così non fosse, usate lo strumento Gomma per rifinire l’immagine. Al termine delle modifiche cliccate sul simbolo Play (posto accanto alla gomma) per vedere il risultato finale ▽

come cambiare e animare cielo nelle foto

La vostra foto è perfetta? Ottimo. Cliccate su Esporta in alto a destra per salvare l’immagine sul vostro smartphone. Nota: prima di esportare, provate a tornare indietro nel menu e divertirvi ad aggiungere effetti come lucine e bagliori.

   

Come creare onde per animare una foto

Ora vediamo come animare uno specchio d’acqua. Tornate dunque in Home page di Pixaloop e cliccate sul tasto arancione con scritto Nuova Creazione per aprire l’immagine che volete modificare.

Ora cliccate sull’effetto Anima presente in basso ▽

come animare acqua nelle foto

Partite cliccando sull’icona Tracciato e indicando sulla foto in che direzione desiderate che si muova l’acqua. Potete fare anche più tracciati, noi ne abbiamo fatti 3 (le tre freccine) ▽

   

come animare acqua nelle foto

Terminata la procedura, premete sull’icona Play (triangolo in basso a destra) per vedere partire l’animazione. Attenzione: è normale che anche il cielo o altri elementi si muovano, ignorate per ora il problema.

L’animazione vi piace? Ottimo, passate ora a “bloccare” tutti gli elementi che dovrebbero restare immutati nella foto (come il cielo). Per farlo, scorrete il menu sotto la foto fino a trovare Blocca e con il dito andate a indicare quali elementi dovranno rimanere completamente immobili ▽

come animare acqua nelle foto

   

Nel nostro caso, come potete notare sopra, abbiamo colorato tutta la sezione del cielo e parte della linea di orizzonte.

La vostra foto è ora perfetta? Cliccate su Esporta per salvare l’immagine sul vostro smartphone. Nota: prima di esportare, provate a tornare indietro nel menu e divertirvi ad aggiungere effetti come lucine e bagliori, sovrapprosizioni ecc…

Cos’altro può animare Pixaloop?

Pixaloop è efficacissima anche per animare:

   
  • fuochi
  • ruote panoramiche
  • cascate
  • bevande

L’app Enlight Pixaloop è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Diversi effetti e filtri sono gratis, per sbloccarne di nuovi bisogna passare alla versione PRO dell’app (a pagamento).

Come cambiare il cielo nelle foto

Se vi piace scattare delle foto ma non volete che una giornata cupa e grigia vi fermi, dovreste provare PicNic, l’applicazione iOS e Android che cambia e sostituisce il cielo nelle foto. Per ulteriori info su questa app, click qui.

Altri effetti foto

ai gahaku ai art tokyo trasformare foto in dipinti antichi ad olio
effetto “quadro ad olio rinascimentale”

Ecco altri nostri articoli che potrebbero interessarvi:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.