android 11

Android 11, ecco le novità apparse nella Developer Preview 3

Come sarà Android 11? La Developer Preview 3 svela interessanti novità.

Android 11 è stato rilasciato in DP3 (Developer Preview 3). Le novità principali le trovate elencate di seguito.

   

Tra le novità più interessanti troviamo la ricarica wireless inversa, nota anche come “Battery Share”, che consente di condividere la carica dello smartphone per ricaricare auricolari, smartwatch e altri device compatibili con la ricarica senza fili.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Android 11 introduce anche una novità che farà felice chi lavora con il computer, si chiama Debug Wireless e renderà la connessione tra smartphone e PC ancora più semplice e immediata. Sostanzialmente i due dispositivi potranno associarsi senza l’utilizzo di nessun cavo, ma solo tramite codice.

   

Le novità che svela la DP3 non terminano qui:

  • Annullare la chiusura di un’app: una funzione inedita che permette di ripristinare o annullare la chiusura di un’app dal menu multitasking.
  • Revoca automatica autorizzazione app: nella DP3 viene introdotta una funzione che permette di revocare automaticamente tutti i permessi concessi ad un’app quando questa non viene aperta per diverso tempo.
  • Due nuovi tasti nel menu app recenti (screenshot e share).
  • Ridimensionamento delle finestre Picture-in-Picture.

Miglioramenti vari e altre info

Queste qui sopra sono solo le novità di rilievo di questa nuova release. Vi ricordiamo che non tutto quello che viene presentato nella Developer Preview è destinato ad approdare ufficialmente su Android 11, come non è detto che non venga aggiunto all’ultimo momento qualche funzione interessante.

Se volete conoscere nello specifico tutto ciò che è contenuto nella Developer Preview 3 di Android 11, ecco a voi il post ufficiale sul blog android-developer. In più, se avete un Google Pixel (dal 2 al 4 XL), potete procedere al download di Android 11 tramite questa pagina.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.