facebook messenger rooms

Facebook Messenger Rooms è la nuova app per videochiamate fino a 50 persone

Con Messenger Rooms si possono effettuare videochiamate fino a 50 partecipanti.

La nuova app di proprietà di Facebook (disponibile anche da browser come web app) è pronta a debuttare. Per poterla usare non servirà nemmeno essere registrati a Facebook. Ulteriori info di seguito.

   

Facebook Messenger Rooms

Facebook inc. si sta dando da fare per permette a tutti i suoi utenti di restare nell’ecosistema di app di proprietà dell’azienda. Il primo passo in questa direzione è stato l’aumento del limite di partecipanti alle videochiamate su WhatsApp, il secondo passo in questa direzione è ancora più clamoroso e importante: il lancio di Facebook Rooms.

A dire il vero, Facebook Rooms non è stata creata e progetta in questi giorni, si tratta infatti di un progetto già in sviluppo da diverso tempo (circa un anno) ma che solo ora sembra essere davvero pronto per il suo lancio ufficiale.

Cos’è Messenger Rooms

Si tratta di una piattaforma per le videochiamate e videoconferenze di gruppo dove i partecipanti potranno essere fino a 50 e non avranno bisogno di nulla per partecipare, se non di uno smartphone (o computer) e del link di invito per partecipare alla videochiamata (come già avviene su Zoom). Non bisogna essere iscritti a Facebook per usare il nuovo servizio dell’azienda e non ci saranno limiti di tempo per le videochiamate.

   

facebook messenger rooms

Facebook Rooms si prepara dunque a debuttare come alternativa a Skype e Zoom.

Questa nuova piattaforma darà anche la possibilità ad ogni utente di creare diverse stanze all’interno di una videochiamata. Ogni videochiamata potrà anche essere condivisa all’interno di un evento Facebook, di un gruppo o sulla propria pagina.

   

Sarà inoltre possibile avviare videochiamate Facebook Messenger Rooms da Instagram e WhatsApp.

Facebook Messenger Rooms e Privacy

Per quanto riguarda l’aspetto della privacy, Mark Zuckerberg ha annunciato che la piattaforma Facebook Rooms si presenterà con regole chiare. Messenger Rooms non permetterà ai partecipanti “estranei alla propria cerchia” di accedere alle proprie informazioni.

La privacy e la sicurezza degli utenti all’interno delle stanze dovrebbe essere invece garantita dagli amministratori che avranno il potere di cacciare immediatamente le persone che non rispettano le regole. Inoltre, il link d’invito cambierà ogni volta che un utente verrà cacciato dalla stanza così da impedirne il rientro.

   

Quando arriva Messenger Rooms

Facebook Rooms è in arrivo dalla prossima settimana. Dapprima sarà in beta e solo successivamente verrà rilasciata ufficialmente in versione stabile per gli utenti iOS e Android e come web app per l’accesso da computer.

Unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervi l’arrivo ufficiale di Facebook Messenger Rooms!

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.