Xiaomi Redmi Band: caratteristiche, prezzo e uscita

   

Xiaomi ha annunciato – e mostrato – la nuova smartband del marchio. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La smartband è stata presentata brevemente nel corso dello Xiaomi Fan Festival 2020. Lo schermo di questo nuove bracciale fitness sarà da 1,08″ a colori e verrà introdotta una nuova soluzione per la ricarica. Altre info di seguito.

Xiaomi Mi Band 5 o Redmi Band?

Xiaomi ha annunciato l’arrivo imminente di Redmi Band ma non è ancora noto cosa esattamente la contraddistinguerà rispetto alla Xiaomi Mi Band 4 e alla futura Xiaomi Mi Band 5. Con molta probabilità, Redmi Band sarà il piccolo fitness tracker degno rivale della Mi Band 5 anche se le specifiche tecniche di questi due device non sono ancora del tutto note.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Che aspetto avrà la Redmi Band? La smartband è stata mostrata in un’immagine sul social network Weibo e il giorno dopo è stata presentata ufficialmente dall’azienda.

   

xiaomi redmi band presentazione

La smartband è caratterizzata da diversi cinturini in silicone colorati e da un display piatto, a colori e di forma rettangolare.

Specifiche Tecniche

Il display è a colori e misura 1,08″, leggermente di più rispetto alla Xiaomi Mi Band 4 (0,95″). Durante la presentazione del prodotto, avvenuta durante lo Xiaomi Fan Festival 2020, sono state fornite poche specifiche oltre l’ampiezza del quadrante. Per ora sappiamo solo che di serie verranno proposti più di 70 quadranti e che la piccola band dispone del monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e il supporto a diverse attività come la corsa, pesi, ciclismo, tapis roulant e camminata veloce.

Sembrerebbe essere assente la connettività NFC, che permetterebbe pagamenti e transazioni avvicinando il piccolo bracciale ai terminali dedicati.

   

Interessante, infine, il sistema di ricarica che utilizzerà una porta USB integrata direttamente nel corpo del quadrante.

xiaomi redmi band carica presentazione

Prezzo Redmi Band e Uscita

Il piccolo bracciale intelligente verrà proposto dapprima in Cina ad un prezzo intorno le 100 Yuan, circa 15 euro al cambio attuale. Non è ancora noto quando questa nuova smartband arriverà in Italia.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.