Migliori estensioni Chrome per scaricare audio e video



Volete scaricare un video o l’audio da un sito ma non sapete come fare?

In questo articolo vi mostreremo quali sono le migliori estensioni (o plug-in) per il browser Chrome che vi permetteranno di scaricare audio e video da qualsiasi sito web.

Le estensioni per Chrome sono dei piccoli programmini che aggiungono funzionalità altrimenti non presenti nel browser. Esistono estensioni di ogni genere: per attivare la modalità scura sui siti, per cambiare la pagina “nuova scheda”, per inviare contenuti a Telegram, ecc. Insomma, per ogni funzione esiste un estensione. Oggi vogliamo elencare all’interno di questo articolo le migliori estensioni per scaricare audio e video da qualsiasi sito web: dai siti di streaming come WStream, Mediaset, RaiPlay ai social network come Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, solo per citarne alcuni.

Tutte le estensioni presenti in questo articolo sono funzionanti e, una volta installate, non necessitano di nessuna configurazione e saranno subito pronte per farvi scaricare qualsiasi audio o video presente nel web.



Se non sapete come installare un’estensione leggete al fondo di questo articolo.

Nota: le estensioni presenti in questo articolo sono compatibili anche con il nuovo Microsoft Edge e Opera Browser.

Migliori estensioni Chrome per scaricare audio e video da qualsiasi sito

Scaricare e installare un’estensione

Come anticipato sopra, le estensioni devono essere correttamente installate sul browser per poter funzionare. Dunque, se siete pronti, iniziamo subito con la nostra breve guida!

Cliccate su uno dei link nella lista delle estensioni qui sopra e cliccate sul tasto Aggiungi di colore azzurro:



modalità notte chrome

All’avviso che comparirà sullo schermo, scegliete la voce Aggiungi Estensione. Fatto! Ora l’estensione è presente nel browser e vi basterà avviarla (quando siete su una pagina web con un video o un file audio) semplicemente cliccandoci sopra.

Leggere anche: Come installare estensioni Chrome su Android



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.